LetExpo, Di Blasio: "Logistica veneta a Monaco è risultato patto promosso come Autorità Sistema"

LetExpo, Di Blasio: Logistica veneta a Monaco è risultato patto promosso come Autorità Sistema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"La partecipazione al Transport Logistics di Monaco è uno dei principali risultati del patto che abbiamo promosso come Autorità di Sistema ormai qualche anno fa e che ha avuto la benedizione della Regione del Veneto, che coinvolge tutte i nodi infrastrutturali del Veneto: porti, interporti, aeroporti e autostrade”, ha spiegato Fulvio Lino Di Blasio, presidente dell’Autorità portuale di Venezia e Chioggia, durante l’evento di presentazione “la logistica veneta al Transport Logistics di Monaco” tenutosi nella giornata di inaugurazione di LetExpo, la fiera promossa da Alis e dedicata a trasporti e logistica sostenibili. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

LetExpo: Gatta (Futursat srl), ‘evento importante e che genera sviluppo’ 11 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – “Per il primo anno saremo presenti a Monaco di Baviera, alla Fiera Transport Logistics, insieme a Friuli ed Emilia Romagna. Sarà importante portare l’esperienza e quello che stiamo facendo nelle nostre regioni. (OglioPoNews)

“Per noi è un evento sicuramente molto importante e partecipiamo per sottolineare qual è il nostro contributo alla sostenibilità in ambito portuale. Schneider Electric è una multinazionale che ha sedi in tutto il mondo, in Italia il quartier generale è a Bergamo e ci occupiamo di progettazione, di produzione di vendita, di quadri elettrici, di media e di bassa tensione, ma anche di sistemi di controllo e supervisione di data center, building management system e di tutti quegli aspetti, quelle soluzioni e quelle anche attività di consulenza in ambito sostenibilità ambientale, quindi volti ad esempio all'efficientamento energetico”. (Il Sole 24 ORE)

LetExpo, Rixi: "L’Italia deve leggere dove andrà il mondo"

Siamo entrati come soggetti in grado di garantire l'accessibilità dei nodi di trasporto, che sono appunto rappresentati dagli interporti. Sono le parole di Alessandra Grosso, direttore generale di Infrastrutture Venete, all’evento di presentazione “La Logistica Veneta al Transport Logistics di Monaco” tenutosi nella prima giornata di LetExpo, la fiera promossa da Alis, in collaborazione con Veronafiere, ormai vero e proprio punto di riferimento nazionale per il settore della logistica e del trasporto sostenibile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Oggi il cambiamento, ad esempio sul mercato americano, che ci potrebbe essere con l'inserimento dei dazi, chiuderà delle porte, ma ne aprirà delle altre. Bisogna capire come il continente sarà in grado di reggere". (Adnkronos)