Salgono a 183 i morti per l’alluvione in Nord Europa, 156 solo in Germania. Si scava nel fango tra le case: ancora decine di dispersi – Il video

Open INTERNO

Solo in Germania non sono state rintracciate ancora almeno 144 persone, mentre 27 risultano scomparse in Belgio

Secondo gli ultimi dati delle autorità locali, le vittime in Germania sono almeno 156, mentre in Belgio sono rimaste invariate da ieri a quota 27.

Restano ancora decine di dispersi, cercati tra le case travolte dal fango anche con i mezzi anfibi militari.

Ci sono ancora diverse decine di persone che risultano disperse tra la Germania occidentale e il Belgio. (Open)

Su altri giornali

Il livello dell'Isar è in risalita a Monaco e dintorni, mentre in alcune zone alpine è stato necessario far evacuare svariati residenti Un incubo, come ammesso dalla stessa Merkel: «Non sappiamo nemmeno il numero delle persone scomparse». (Ticinonline)

Aggiornato a questa mattina, domenica 18 luglio, il bilancio delle vittime nello stato tedesco sudoccidentale della Renania-Palatinato è di 110, scrive la Bild, citando il dipartimento di polizia di Coblenza che ha segnalato 12 nuovi decessi. (Sputnik Italia)

Sono ancora centinaia le persone disperse nelle regioni del Nord Reno-Westfalia e della Renania-Palatinato. Il lavoro interminabile dei soccorritori nei piccoli centri abitati travolti dal fango sta portando alla luce sempre più vittime col passare delle ore. (InMeteo)

Almeno 157 persone in totale sono morte a causa delle piogge torrenziali nell'ovest del continente, che hanno causato danni anche in Lussemburgo, nei Paesi Bassi o in Svizzera. In Belgio, sabato le autorità hanno riferito di 24 morti, quattro in più rispetto all'ultimo rapporto di ieri (Tiscali.it)

Stamattina la polizia ha comunicato che nella sola regione della Renania-Palatinato i morti sono 110, portando il bilancio delle vittime in tutto il Paese a 156 comprese le 45 confermate nel Nord Reno Vestfalia. (L'Occhio)

L’ultimo bilancio in Germania avviene dopo la conferma di altri 45 morti nelle ultime ore nella Renania Settentrionale-Vestfalia, nell’ovest del Paese, mentre la Polizia teme la scoperta di nuovi decessi nella zona di Ahrweiler, l’epicentro del disastro nello stato della Renania-Palatinato. (La Voce dell'Isola)