Msc World America, la nuova ammiraglia battezzata a Miami dalle stelle del cinema Usa

Msc World America, la nuova ammiraglia battezzata a Miami dalle stelle del cinema Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino ECONOMIA

Con una spettacolare cerimonia a Miami è stata battezzata la Msc World America, la nuova ammiraglia della flotta dell’armatore Gianluigi Aponte. Leonardo Massa, vice presidente di Msc Crociere ha parlato di un nuovo livello per le crociere ai Caraibi. “Con Msc World America - ha detto - inauguriamo un nuovo standard per le crociere ai Caraibi. Parliamo di una nave straordinaria, piena di attrazioni che permetterà ai nostri ospiti provenienti da tutto il mondo di visitare i Caraibi come mai prima d’ora. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Dalla Campania parte la sfida alle cattedrali della crocieristica mondiale. L’armatore Gianluigi Aponte ha messo nel mirino il mercato di Stati Uniti e Caraibi, forte di capacità imprenditoriali, che neanche le minacce di Trump riescono ad affievolire, e una flotta con oltre 700 navi che lo posiziona numero uno al mondo. (Il Mattino)

È partita la l’offensiva di Msc Crociere verso il mercato americano, verso il paradiso caraibico che tanto piace a chi ama la vacanza in nave. Il passo più importante e vistoso, oltre che costoso, si è consumato nel porto di Miami, dove nel fiammante terminal della compagnia dell’armatore Gianluigi Aponte, il più grande al mondo, è stata battezzata la Msc World America. (Il Messaggero - Motori)

In primo piano una cerimonia che ha alternato tradizione marinara, spettacolo e dichiarazioni d’intenti su come sarà il viaggio in mare del futuro. C’è un certo tipo di energia che si respira solo nei grandi debutti. (La Stampa)

Msc World America e Ocean Cai simboli della transizione energetica

O perché, con Viking, si è appena candidato ad essere alfiere della transizione verso l’idrogeno dell’industria marittima. Non perché l’ex Maire dovrebbe essere riconfermato per un altro triennio alla guida del gruppo. (Milano Finanza)

Dopo aver inaugurato il nuovo Msc Miami Cruise Terminal con contestuale annuncio di altre quattro infrastrutture in arrivo in Nord America e poche ore prima del battesimo della nuova ammiraglia Msc World America sempre in Florida, il presidente esecutivo della Divisione crociere di Msc, Pierfrancesco Vago, durante il convegno 'State of the industry' della fiera Seatrade Cruise Global ha annunciato anche una nuova isola per la compagnia. (Shipping Italy)

Il più importante è arrivato da Bureau Veritas che ha ufficialmente consegnato a Msc World America il Platinum Pearl Award, in riconoscimento dei 20 anni di impegno della Compagnia per la salute, la sicurezza e la tutela dell'ambiente in tutta la flotta Msc. (Il Messaggero - Motori)