Challenger Roma 2: Zeppieri e Giannessi nei quarti di finale, Kokkinakis elimina Gaio

Ubi Tennis SPORT

Thanasi Kokkinakis al Roma Garden Open 2. Il campione in carica Andrea Pellegrino ha avuto la meglio su Stefano Napolitano solo per 6-4 al terzo, in una partita con molti break.

Andrea Pellegrino al Roma Garden Open 2. Flavio Cobolli compie l’impresa di giornata battendo il canadese Steven Diez, 178 ATP e già sconfitto al primo turno del Garden 1 da Andrea Pellegrino.

[Q] Tristan Lamasine 7-5 7-5. (Ubi Tennis)

Su altre fonti

Come riporta il sito Napoli Today il capoluogo campano ospiterà un torneo Challenger. Nelle ultime settimane sono arrivate le conferme dei tornei di Parma e Palermo ed ora è arrivata anche la notizia che il grande tennis tornerà anche a Napoli. (OA Sport)

Una grande opportunità, dunque, in un momento in cui il tennis in Italia sta attirando una straordinaria attenzione, grazie alle eccellenti prestazioni dei giocatori nostrani. Torna, infatti, dopo 5 anni di assenza dai campi del Tc Napoli in Villa Comunale il torneo internazionale di tennis Challenger di Napoli. (LiveTennis.it)

Atex Campania: "Appuntamento che può essere uno straordinario strumento di promozione anche a livello turistico". "Dal 4 al 10 ottobre a Napoli al Tennis Club di viale Dhorn il Torneo Internazionale di Napoli, torneo che rientra nel calendario mondiale come Atp Challenger. (NapoliToday)

Ci sono tanti ottimi giocatori, uno su tutti Kevin Anderson, che se confermasse la sua presenza, rappresenterebbe un altro colpo strepitoso». «Sono molto contento di organizzare il quinto torneo inserito nell’Atp Challenger Tour – dice il direttore Cosimo Napolitano -. (LiveTennis.it)

La giornata è iniziata con la vittoria di Thanasi Kokkinakis, che ha sofferto nel primo set contro il tedesco Maden (201 ATP). [Q] Tristan Lamasine 7-5 7-5. [WC] Flavio Cobolli b. Steven Diez 6-4 6-1. [PR] Thanasi Kokkinakis b. (Ubi Tennis)

Come il finalista, il francese tascabile Hugo Gaston, quattro anni in meno e un ottavo di finale al Roland Garros in più. “Quella di Roma è stata una vittoria importante per il morale – ha sottolineato Andrea – ma non mi sento ancora arrivato da nessuna parte. (La Gazzetta dello Sport)