Attanasio e Iacovacci, le salme stasera in Italia. Domani le autopsie

Il Messaggero ESTERI

IL RITRATTO Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore morto in Congo: tra i.

CRONACA Congo, sindaco Limbiate: «Luca Attanasio un eterno ragazzo,. Congo, morto Luca Attanasio

L'ATTACCO Congo, morto Luca Attanasio.

Di Maio rientra. ROMA Congo, si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere morto.

L’ambasciatore senza scorta:. ITALIA Luca Attanasio, chi era.

(Il Messaggero)

Su altri media

VIDEO - Arrivate le salme dell’ambasciatore Attanasio e Iacovacci accolte da Draghi, Di Maio e Guerini Onore all’ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell’Arma dei Carabinieri. (L'HuffPost)

La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove ci sarà una camera ardente in Comune, e, sabato, una cerimonia funebre. Onore all'ambasciatore Luca Attanasio e a Vittorio Iacovacci, militare dell'Arma dei Carabinieri. (Adnkronos)

Attanasio, Iacovacci e Milambo erano su un’auto; mentre sull’altra erano Rocco Leone, vicedirettore del Wfp in Congo; e Fidele Zabandora e Mansour Rwagaza anch’essi del Wfp, quest’ultimo addetto della sicurezza; Claude Mukata, autista. (TIMgate)

E' atterrato neall'aeroporto militare di Ciampino a Roma l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi durante un attacco nella Repubblica democratica del Congo. (Tiscali Notizie)

Nell'agguato di lunedì in Congo è stato ucciso anche Mustapha Milambo, autista del Programma alimentare mondiale; l'uomo è stato sepolto ieri nella Repubblica democratica del Congo Sono arrivate in Italia le salme di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci, l’ambasciatore italiano e il carabiniere originario di Sonnino barbaramente uccisi ieri in un attentato ad un convoglio del WFP dell'Onu nella Repubblica Democratica del Congo. (LatinaToday)

Su questo punto, però, la presidenza congolese non ha dubbi: i due italiani sono entrambi stati uccisi dai loro rapitori, armati di "cinque kalashnikov e un machete". L'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi in Congo, è atterrato ieri a tarda sera all'aeroporto militare di Ciampino a Roma. (Giornale di Sicilia)