Maradona, De Laurentiis al memoriale dei Quartieri spagnoli

LaPresse SPORT

Omaggio ad un anno dalla scomparsa del campione. (LaPresse) Il presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, ha portato un cuscino di fiori azzurri e bianchi con il numero 10 al memoriale di Maradona ai Quartieri spagnoli di Napoli per rendere omaggio allo storico murales di Diego Armando Maradona, nel giorno dell’anniversario della morte.

Così i giocatori troveranno massima concentrazione”, ha detto parlando con i giornalisti della statua inaugurata fuori dallo stadio di Napoli

“La statua sarà duplicata in più copie e messa anche all’uscita degli spogliatoi. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’iniziativa che lascia intendere quanto Maradona sia impresso nei cuori di tutti i tifosi del calcio, a prescindere dai colori che si portano addosso. Lo stesso Napoli, squadra maggiormente legato al funambolo col numero 10, ha deciso di scendere in campo con il volto di Maradona stampato sulle maglie da gioco. (TifosiPalermo)

Grande giocatore e soprattutto un grande uomo, un connubio per nulla scontato in un essere umano. Personaggi dello sport, attori, cantanti, politici: tutti hanno espresso un pensiero per Maradona, specificando che il vuoto che ha lasciato è davvero immenso. (Positanonews)

Il figlio di Diego Armando Maradona ha parlato dopo l'esposizione della statua in onore del padre all'esterno dello stadio. (SpazioNapoli)

Festa al murale dei Quartieri Spagnoli Omaggio festoso, ai Quartieri Spagnoli, al murale di Maradona, da parte dei tifosi del Boca Juniors, che, uniti a tifosi napoletani hanno intonato cori per il Pibe de Oro Festa sotto la pioggia a Fuorigrotta, ma grande atmosfera di gioia soprattutto ai Quartieri Spagnoli, dove i tifosi del Boca si sono radunati già da ieri. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono napoletano e mezzo argentino" L'affetto delle persone ha aiutato tanto la mia sofferenza. (Tutto Napoli)

Ed è esattamente ciò che va fatto per Diego, specialmente oggi. Ricordare e tornare ad ammirare le sue “opere” uniche di genio irripetibile (Calciomercato.com)