Covid, un decesso e 13 nuovi contagi nel piacentino. 4 i pazienti in terapia intensiva - piacenzasera.it

piacenzasera.it INTERNO

VACCINAZIONI – Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età

Quattro i pazienti ricoverati in terapia intensiva (dato stabile rispetto a ieri).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 1 a Parma (-1); 2 a Modena (invariato); 16 a Bologna (invariato); 2 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (invariato); 4 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 2 a Cesena (invariato), 3 a Rimini (invariato). (piacenzasera.it)

La notizia riportata su altri media

Un solo guarito. Gli attualmente positivi in regione invece salgono a 88 (TGR – Rai)

Il maggior numero di nuovi casi si registra ancora una volta negli Usa, proprio a causa della bassa copertura vaccinale: 760.571 (il 24,3% del totale mondiale) Lombardia e Bergamo. Diminuisce anche in Lombardia il numero dei nuovi casi, che passa da 2.360 a 1.974 con un decremento del 16,4%. (BergamoNews.it)

CONTAGI - La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 81 nuovi casi, seguita da Bologna (29); poi Reggio Emilia (22), Rimini (17), Modena (14) e Piacenza (13); quindi Parma, Ferrara e Cesena (12 casi ciascuna), Forlì (9) e, infine, il Circondario Imolese con 2 casi. (IlPiacenza)

Per le dosi agli over 60 l’Ausl di Modena si sta invece ancora organizzando. Ieri al Policlinico, dopo settimane con numeri comunque molto bassi, si è raggiunta quota zero di pazienti Covid in terapia intensiva, quattro le persone ricoverate in sub intensiva, 20 i invece i letti occupati negli altri reparti Covid. (il Resto del Carlino)

Coronavirus in Trentino, 26 nuovi positivi e 0 decessi. Sono stati trovati 26 nuovi positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. (il Dolomiti)

Tre nuovi pazienti positivi al Covid sono finiti in terapia intensiva nelle ultime 48 ore. A loro tre si aggiunge il 40enne di Castelfranco Veneto ancora in terapia intensiva dalla scorsa settimana per un totale di quattro pazienti in Rianimazione, tutti non vaccinati. (TrevisoToday)