Lazio Roma, arriva la decisione ufficiale da parte del Viminale: trasferta vietata per le prossime tre partite fuori casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lazio Roma, ecco quali saranno le conseguenze agli scontri in centro in vista del derby della Capitale: il comunicato dal Viminale Lazio Roma è stata una partita che ha scaldato fin troppo gli animi della capitale. I biancocelesti sono infatti stati protagonisti di alcuni episodi di violenza contro i tifosi giallorossi e questo ha scaturito alcune conseguenze in vista della prossima stagione di Serie A. (LazioNews24.com)
Ne parlano anche altre testate
Arrivano le prime decisioni del Viminale dopo gli scontri tra tifoserie e polizia prima del derby di Roma. Stop di tre giornate alle trasferte dei tifosi di Lazio e Roma. Dal prossimo campionato, poi, non sarà consentito di disputare di sera le partite a rischio per l’ordine pubblico. (Sky Sport)
Ventiquattro poliziotti feriti, diversi esercizi commerciali con vetrine infrante, numerosi veicoli sia privati che di servizio danneggiati: questo il primo bilancio dei gravissimi episodi di guerriglia urbana registrati nell'area di Ponte Milvio e Cardinal Consalvi. (La Gazzetta dello Sport)
Momenti di tensione all'esterno dello stadio Olimpico di Roma, prima del derby tra Lazio e Roma. In seguito agli scontri e le violenze di domenica scorsa in occasione del derby, il ministero dell’Interno ha comunicato alla Figc di aver disposto il divieto di trasferta per i tifosi di Lazio e Roma per le prossime tre partite in calendario. (RaiNews)

Si tratta di tutti volti noti appartenenti ai gruppi "Roma Violenta", "Quadraro", "Insurrezione" e " Ultras Lazio", uno di questi ultimi già gravato dal provvedimento del Daspo e un altro appartenente a Casapound. (Sky TG24)
Guerriglia urbana e 24 agenti feriti è il bottino dell'ultima stracittadina giocata domenica 13 aprile: adesso il comitato che analizza i rischi per l'ordine pubblico potrebbe intervenire. (Diretta)