Tokyo 2020: tre atleti sudafricani positivi al Covid, due sono nel villaggio olimpico. E altre due squadre sono in quarantena

Tokyo 2020: tre atleti sudafricani positivi al Covid, due sono nel villaggio olimpico. E altre due squadre sono in quarantena
Calciomercato.com ESTERI

Dopo la notizia di ieri, della prima positività ada parte di un membro dell'organizzazione - che andava ad aggiungersi agli altri 14 casi riscontrati nei giorni scorsi presso persone in qualche modo legate all'evento -Dopo le prime indiscrezioni rese pubbliche dal direttore aggiunto dei Giochi Pierre Ducrey, è stata la Federazione del Sudafrica ad annunciare che gli atleti risultati positivi al tampone sonoUna situazione che inizia a farsi sempre più preoccupante e che viene seguita con estrema attenzione e inquietudine dalle autorità sanitarie giapponesi, visti gli oltre 1400 casi di positività al Covid emersi negli ultimi giorni, la cifra più alta da gennaio ad oggi e che ha imposto nuovamente il lockdown in diverse città del Paese. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riportato da Masa Takaya, portavoce di Tokyo 2020, le persone positive sono un funzionario e due atleti. I giochi invernali del 2022 si svolgeranno a Pechino ed il Giappone non intende sfigurare di fronte ad un rivale storico (InsideOver)

A renderlo noto il comitato organizzatore di Tokyo 2020. (LaPresse/AP) – Due atleti residenti all’interno del villaggio olimpico sono risultati positivi al test per la ricerca del covid-19 a pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici, fissato per venerdì. (LaPresse)

Usain Bolt: “E’ davvero deludente…”. Il corridore giamaicano non nasconde il suo rammarico: “E’ davvero deludente. Usain Bolt, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha rivolto delle critiche nei confronti di alcuni suoi colleghi. (SuperNews)

Tokyo2020, contagiati dal Covid anche due atleti nel villaggio olimpico

Nuoto protagonista indiscusso con un poker da podio: Federica Pellegrini (200 sl), Simona Quadarella (1500 sl), Federico Burdisso (200 farfalla) e la 4×200 sl maschile LL’ITALIA GIORNO PER GIORNO. SABATO 24 LUGLIO. (OA Sport)

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. (Ticinonline)

La loro nazionalità non è stata resa nota ma è stata specificato che non si tratta di atleti giapponesi, ma sono della stesso Paese del funzionario trovato positivo nella giornata di ieri – insieme ad altri 15 casi di positivi al virus tra lo staff dei Giochi e tra alcuni membri della stampa -: praticano la stessa disciplina sportiva e fanno parte dello stesso gruppo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr