Draghi vuole sostituire l'ambasciatore italiano a Bruxelles?

InsideOver ECONOMIA

Altra motivazione della scelta di Draghi è il fatto che Massari si è trovato coinvolto nel “fuoco incrociato” che la politica italiana ha visto tra i partiti attualmente saldati nell’inedita maggioranza

Su temi come l’intelligence, lo sport (vista Olimpiadi) e gli Affari Europei Draghi intende dare le carte in prima persona.

Politica è stata la scelta di Draghi e Sergio Mattarella di concentrare in una “giunta” di ministri apartitici le caselle più strategiche per la gestione del Recovery Fund. (InsideOver)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Torno sull’episodio che ha tristemente coinvolto la deputata dell’unico partito al momento all’opposizione Giorgia Meloni, offesa da un professore universitario. L’unica vera lotta che c’è e di cui non vi vogliono mai parlare si chiama lotta di classe. (Radio Radio)

Confronto impietoso. Guardiamo i dati riportati da Our world in data, relativi al numero di dosi somministrate ogni 100 abitanti. La prima casa farmaceutica a inventare un vaccino è stata l’americana Pfizer (anche se ha lavorato in tandem con la tedesca Biontech). (Nicola Porro)

“Mario Draghi è di destra o di sinistra?”, è una delle domande più cercate sul web da quando l’ex Presidente della BCE è stato incaricato di guidare il governo. Si parte dall’idea che le tasse siano un macigno che soffoca i cittadini e si arriva a teorizzare un alleggerimento del carico. (L'HuffPost)