Bollo auto, il pagamento in ritardo costa carissimo: sanzioni e interessi per gli automobilisti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Stop alle agevolazioni, il pagamento in ritardo del bollo auto costa caro.

Se il pagamento del bollo auto dovesse avvenire dopo la scadenza, l’automobilista sarà chiamato a versare sanzioni e interessi in base ai giorni di ritardo accumulati

Bollo auto, sconti ed esenzioni nel 2022: come assicurarsi un gradito risparmio. Quando scade il bollo auto. Il pagamento del bollo auto ha una scadenza differente a seconda che si parli di prima immatricolazione oppure di veicoli già immatricolati e in circolazione nella nostra nazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altre fonti

L’unica consolazione ha riguardato la rottamazione delle cartelle esattoriali per il bollo auto non pagato, relativo al periodo 2000 – 2010 con importi non superiori ai 5.000 euro, cancellate automaticamente. (Corriere della Sera)

Altrimenti basta semplicemente recarsi in una tabaccheria, o ancora ad uno sportello ACI o ad un’agenzia di pratiche auto. Dopo un anno si dovrà versare il 30% in più, a cui sommare lo 0,5% in più ogni sei mesi (ChePoker.it)

Tra i nuovi 500 vigili, ci saranno oltre agli agenti anche 60 ufficiali. Le assunzioni degli agenti avvengono con bandi di selezione, il primo dei quali sarà pubblicato a breve sul sito del Comune. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quindi il bollo auto va pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo a quello di scadenza del bollo precedente. Nel 2022 sono previste alcune novità per il bollo auto. (AutoMotoriNews)

Bollo auto 2022, una guida con scadenze, novità, calcolo, modalità di pagamento e istruzioni per chi deve pagare la tassa automobilistica regionale. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr