La nuova America del presidente Biden, 8 proposte

Corriere della Sera ESTERI

Vuole aumentare le tasse sui più ricchi e tenere insieme lavori poco qualificati ed eccellenza tecnologica.

Biden mette in campo 6.000 miliardi di risorse pubbliche, tra investimenti e agevolazioni fiscali, compresi i 1.900 anti Covid già approvati.

Ieri, nel suo primo discorso davanti al Congresso, Joe Biden ha spiegato il progetto per cambiare l’economia e la società americane.

Sullo scranno più alto dell’aula, per la prima volta nella storia c’erano due donne: la Speaker della Camera Nancy Pelosi e la vice presidente Kamala Harris, nelle vesti di presidente del Senato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

“Non vogliamo conflitti o escalation”, assicura, sottolineando, però, che “la democrazia è l’essenza dell’America e gli autocrati non vinceranno”. Kamala Harris, la vicepresidente, presiede il Senato; e Nancy Pelosi è la speaker della Camera: 15 mesi or sono, stizzita, stracciò platealmente il discorso di Trump davanti alle telecamere. (Il Fatto Quotidiano)

Commenti che arrivano dopo che l'amministrazione Usa ha detto che il presidente Joe Biden sostiene un approccio di "diplomazia aperta" con Pyongyang sulla denuclearizzazione. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale nordcoreana. (Tiscali.it)

Venerdì 30 aprile Le notizie dal mondo: la rassegna stampa internazionale L'America di Biden riparte. Colpiti dall'azione di Joe Biden, gli europei arrivano a pensare che la loro salvezza possa trovarsi dall'altra parte dell'Atlantico. (Rai News)

Il presidente ha notato un fiore nel prato davanti alla Casa Bianca - un dente di leone - si è chinato, lo ha raccolto e lo ha regalato alla first lady. I Biden sono sposati da quasi 44 anni (Corriere TV)

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore Nei video del discorso del signor Trump, sembra continuare a sostenere che le elezioni del 2020 sono state “truccate”. (Generazione Scuola)

Così è la politica, che vive di trame oscure, ma a volte anche di nascoste armonie Biden ha così nel suo antagonista Trump, dal quale pure lo separa tanto, una sponda importante. (il Giornale)