Domani via all’ecobonus per scooter e moto: si risparmia fino a 4 mila euro

La Stampa ECONOMIA

Sarà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione fino a un massimo di 3 mila euro, 40% per gli acquisti con rottamazione di un vecchio motorino (da Euro 0 a Euro 3) fino a un massimo di quattro mila euro.

Le aziende costruttrici o importatrici rimborseranno al commerciante il valore del bonus: recupereranno la somma sotto forma di credito d’imposta

Qui si prenota il contributo, ed entro 180 giorni è necessario confermare l’operazione, indicando il numero di targa del veicolo nuovo consegnato e allegando la documentazione richiesta. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L’agevolazione varia a seconda se colui che acquista il nuovo mezzo ne consegna un altro da rottamare o meno. A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022, riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus. (InvestireOggi.it)

Lo sconto viene applicato direttamente al momento dell’acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi, a due, tre o quattro ruote, senza limiti di potenza. Nuovo ecobonus per moto e scooter al via. (Wall Street Italia)

Per rinnovare il proprio mezzo e ridurre le emissioni a partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 viene messo a disposizione dal governo il nuovo Bonus motocicli. Attraverso la piattaforma ecobonus. (TrevisoToday)

Il contributo, così facendo, viene corrisposto dal venditore all'acquirente attraverso la compensazione con il prezzo di acquisto. Il veicolo potrà essere acquistato anche in leasing e lo sconto verrà applicato direttamente al momento dell'acquisto di ciclomotori e motocicli elettrici o ibridi. (ilGiornale.it)

Si riparte con gli Ecobonus, ma al momento parliamo solo di incentivi che riguardano l’acquisto di motocicli e ciclomotori. Come viene distribuito l’incentivo. Il nuovo Ecobonus per motocicli e ciclomotori viene distribuito solo ed esclusivamente dai rivenditori (Virgilio Motori)

In attesa di capire quali reazione scateneranno le sue parole tra le file del governo, il Ministero dello sviluppo economico torna a parlare di Ecobonus: nulla a che fare con le quattro ruote però, visto che l’ultima nota ufficiale riguarda il mondo delle due ruote. (FormulaPassion.it)