Nuoto, Sara Curtis batte il record di Federica Pellegrini nei 100 stile agli Assoluti di Riccione: «Battuto un mito»

Nuoto, Sara Curtis batte il record di Federica Pellegrini nei 100 stile agli Assoluti di Riccione: «Battuto un mito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Ai campionati assoluti in corso a Riccione Sara Curtis — 18 anni, nata a Savigliano in provincia di Cuneo — ha stravinto la finale dei 100 metri stile libero davanti a Emma Virginia Menicucci e Chiara Tarantino, qualificandosi al prossimo Mondiale e battendo soprattutto il record italiano di Federica Pellegrini che durava dal 2016. Con il tempo di 53”01 migliora di 17 centesimi il precedente primato nazionale (53”18) che Federica realizzò nel 2016 all’età di 28 anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo record italiano nei 100 stile libero non è solo un tempo scritto sul tabellone: è la conferma che Sara Curtis è pronta per il salto di livello., Agli Assoluti di Riccione, la diciottenne cuneese ha migliorato il primato che apparteneva a Federica Pellegrini dal 2016, nuotando in 53"41. (SportMediaset)

La giovane nuotatrice, astro nascente del nuoto azzurro, dopo aver battuto il record di Federica Pellegrini nei 100 stile libero, agli Assoluti Unipol di Riccione, con un fantastico 53"01, ha annunciato di aver accettato l'offerta della Virginia University per trasferirsi negli Stati Uniti. (Adnkronos)

La diciottenne piemontese - tesserata per Esercito e CS Roero - si è così qualificata per i mondiali di Singapore. In 53”01 Sara Curtis, nuotatrice 18enne di Savigliano, ha battuto il record di Federica Pellegrini nei 100 metri stile libero. (Corriere della Sera)

Sara Curtis da record: Cervaro in festa per la "sua" campionessa

"Sara ha iniziato a nuotare a Fossano quando era ancora piccolina - racconta Elena Colombo, allenatrice della Vivisport Polisportiva Uisp Fossano, la prima società di Sara Curtis - e fin da subito si è mostrata una bambina sveglia, minuta e magrissima. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo i «fuochi d’artificio» agli Assoluti di nuoto a Riccione, con tre titoli, un doppio record tricolore e due «pass» per i Mondiali di Singapore (dall’11 luglio al 3 agosto), arriva via social direttamente da lei l’annuncio della campionessa saviglianese, vicina a sostenere l’esame di Maturità al «Cravetta Marconi» di Savigliano (La Stampa)

In paese vivono gli zii della nuotatrice che ha conquistato l’oro nei 100 metri stile libero con un tempo sensazionale di 53"01, infrangendo il precedente primato italiano di Federica Pellegrini. Il nonno è emigrato in Piemonte dove oggi lei vive (Leggo Cassino)