MotoGP, Jack Miller “richiama” Jorge Lorenzo dopo la vittoria

Corse di Moto SPORT

“Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato fare una gara alla Jorge Lorenzo, prendere il comando e fare gli ultimi cinque giri.

Jack Miller è ritornato sulla pista di Jerez all’indomani della prima vittoria in questa stagione MotoGP.

Una vittoria “lorenziana”. Ritrovarsi davanti al gruppo in una gara MotoGP e martellare fino alla bandiera a scacchi gli ha fatto ricordare Jorge Lorenzo.

Jack Miller ritorna alla vittoria in MotoGP 5 anni dopo Assen 2016. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Marquez ha dovuto sopportare un fastidioso dolore nella zona cervicale, dovuto alle due cadute rimediate nelle prove libere di sabato e nel warm-up di domenica mattina. L'intenzione del pilota della Honda era quello di testare il nuovo telaio già utilizzato da Takaaki Nakagami e nuove parti per migliorare la moto. (Motorsport.com Italia)

Sono giorni di trattative serrate nel paddock MotoGP per Ducati, Yamaha e Aprilia che cercano un satellite tra VR46, Gresini Racing e Petronas SRT. Ducati disponibile ad allestire 6 moto ufficiali, Yamaha 4. (Corse di Moto)

Di recente è stato dato il grande annuncio dell’approdo del team VR46 in MotoGP per il quinquennio 2022-2026. Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è apparso poco possibilista su un accordo con la struttura di Valentino Rossi: «Sarebbe bello poter continuare con Gresini (AutoMotoriNews)

Dopo quanto avvenuto domenica in gara a Jerez si è subito pensato alla sindrome compartimentale, problema del quale aveva già sofferto nel 2019, ma questa volta la situazione è meno grave. (FormulaPassion.it)

Un nuovo forcellone in carbonio, diverse configurazioni e un nuovo parafango. “Sono andato più d’accordo con lui sulla moto e nel complesso ho visto dei miglioramenti in zona frenata – aggiunge Franco Morbidelli - (Corse di Moto)

I 50 millesimi tra il poleman 2020 e 2021 di Jerez de la Frontera diventano mezzo secondo in più per Rossi Tanto si sta dicendo e scrivendo sulle difficoltà che sta incontrando il 42 enne Valentino Rossi in questo inizio di stagione 2021. (FormulaPassion.it)