All’Università sarà possibile iscriversi a due corsi di laurea contemporaneamente

Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Cangemi. L'aula della Camera ha appena approvato la proposta di legge che abolisce il divieto di iscrizione a due corsi di laurea contemporaneamente.

"La Camera ha approvato la proposta di legge che prevede l'abrogazione del divieto di iscrizione contemporanea a due corsi di laurea

"Iscriversi a più corsi di laurea contemporaneamente sarà presto possibile anche in Italia: un grande risultato che consente al nostro Paese di fare un salto verso il futuro della formazione universitaria, in linea con il resto del mondo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

In base alla nuova proposta di legge, ogni studente potrà iscriversi contemporaneamente a due differenti corsi di laurea, laurea magistrale master, anche presso più Università, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Le parole del rettore Maurizio Tira. “Quest'anno con Ad Maiora abbiamo festeggiato non solo il compimento del percorso di studi dei nostri laureati – ha detto il rettore Maurizio Tira – ma soprattutto l'inizio. (BresciaToday)

1 min, 11 sec. REGGIO CALABRIA – Alla soglia dei 71 anni ha conseguito la sua sesta laurea. Nel 2020 ha ricevuto il San Giorgio D’oro dalla città Metropolitana di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)

La proposta di legge formulata da Melio, prende spunto dal progetto di legge del consigliere regionale PD dell’Emilia Romagna, Antonio Mumolo. Per questo arriva la proposta di legge d'Iacopo Melio, consigliere PD della Toscana. (Informazione Oggi)

Se ti laurei in tre anni e dieci giorni sei un fallito. Il tempo è vita, non deve essere il motivo per cui togliersi la vita“ (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

In questa seconda giornata saranno gli stessi studenti a farsi promotori di sollecitazioni e suggestioni didattiche, per una mattinata di ascolto e confronto con i referenti del Corso L’incontro si terrà nella Sala convegni dell’Ospedale Miulli e vi prenderanno parte Antonello Garzoni, Rettore dell’Università Lum, Mons. (AcquavivaLive.it)