Guerra in Ucraina, attaccata fermata bus nel Donetsk: 8 morti, bimbi feriti. Amnesty: “Civili in pericolo a causa delle tattiche di Kiev”

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Mikhail Podolyak, consigliere capo dell’ufficio di presidenza, ha spiegato che “Kiev aderisce rigorosamente a tutte le leggi di guerra e al Diritto umanitario internazionale“.

Kiev: “Amnesty punta a screditarci e rallentare le forniture di armi”. Immediata la risposta del Governo ucraino alle accuse di Amnesty International.

“Se la Russia vince questa guerra, avrà la conferma che la violenza funziona. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre fonti

- ROMA, 05 AGO - Scatterà questa sera alle 23:00 ora locale (le 22:00 in Italia) un coprifuoco nella città di Mykolaiv, nell'Ucraina meridionale, che durerà fino alla mattina di lunedì prossimo: lo ha reso noto oggi il capo dell'amministrazione militare regionale, Vitaly Kim, secondo quanto riporta Unian. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’amministrazione militare regionale del Donetsk fa sapere che, negli attacchi di ieri sulla regione tre civili sono rimasti uccisi: a Bakhmut, Marinka e Shevchenko. Bombardate nelle stesse ore anche Mykolaiv e Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Donetsk, missile russo alla fermata d’autobus: 8 civili morti. La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia occupata dalle forze russe, la più grande d’Europa, è “completamente fuori controllo”: lo afferma il direttore generale dell’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica, Rafael Grossi. (Blitz quotidiano)

I dipendenti ucraini della centrale nucleare sono stati rinchiusi nei locali e non vengono rilasciati. I lavoratori portati dai russi vengono evacuati in modalità accelerata (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I dipendenti ucraini della centrale nucleare sono stati rinchiusi nei locali e non vengono rilasciati. I lavoratori portati dai russi vengono evacuati in modalità accelerata (l'Adige)

“Gli Usa sono direttamente responsabili degli attacchi nel Donbass“, ha tuonato il generale Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa di Mosca, riportato dalla Bbc. Il leader militare ha spiegato che fino a questo momento il Cremlino aveva incolpato Washington di star conducendo solo “una guerra per procura” (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)