La strage a Sumy indigna il mondo, Usa: “Oltre i limiti della decenza”. Meloni: “Attacco vile”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Nel giorno sacro della Domenica delle Palme, a Sumy si è consumato un altro orribile e vile attacco russo, che ha causato ancora una volta vittime civili innocenti, tra cui purtroppo anche bambini. Condanno con fermezza queste violenze inaccettabili, che contraddicono ogni reale impegno di pace, promosso dal Presidente Trump e sostenuto convintamente dall'Italia, insieme all'Europa e agli altri partner internazionali. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così la premier Meloni sul raid russo a Sumy. Il presidente del Consiglio Europeo Costa si è detto "indignato per il criminale attacco missilistico" su Sumy, "i responsabili di questi attacchi dovranno risponderne davanti alla giustizia". (RaiNews)
Il terribile attacco russo con missili balistici contro Sumy, in Ucraina nordorientale, ha provocato almeno 34 morti, tra cui due bambini, e oltre cento feriti. Secondo le autorità il numero delle vittime potrebbe continuare a salire. (Euronews.com)
La donna ha diverse escoriazioni sul volto e la manica della giacca macchiata di sangue. La piccola urla: "Mi hanno colpito", in mano una catenina con una croce. (la Repubblica)

La Russia continua la sua campagna di violenza, dimostrando ancora una volta che questa guerra esiste e perdura solo perché la Russia lo decide. L’Unione Europea sarà sempre al fianco dell’eroico popolo ucraino. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Lo scrive sui social la portavoce della Nato Allison Hart. I nostri pensieri sono rivolti al popolo ucraino in quello che per molti è un giorno sacro". (Tiscali Notizie)
La madre commossa, che cerca di tranquillizzare la figlia, ha delle piccole ferite sul volto e una macchia di sangue su una manica della giacca. (Leggo.it)