Corteo No vax, neofascisti in testa

IL GIORNO INTERNO

di Nicola Palma Il corteo non autorizzato di cinquemila No vax ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila.

In contemporanea con l’iniziativa negazionista, si è svolta l’iniziativa "NoNaziDay", alla quale hanno aderito Cgil, Cisl e Uil

Da quel momento, è iniziata una serie di blocchi stradali: ai Bastioni e agli incroci con viale Regina Giovanna e via Pergolesi.

Stesso copione dei weekend precedenti: niente preavviso alla Questura e partenza da piazza Fontana senza una vera meta. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli slogan dei No vax e No green pass c’è quel «blocchiamo la città, facciamo quello che vogliamo non potete fermare il popolo» che è apparso a molti una rivendicazione di «impunità». Tra assalto al gazebo dei 5 Stelle, le chat violente dei «Guerrieri» di Telegram, le precedenti intemperanze ai cortei sono quasi un centinaio i militanti No vax denunciati o multati in questi mesi (Corriere della Sera)

LE CONTRADDIZIONI DI BRUXELLES: PRIMA LA SENTENZA CONTRO I NOMI TRUFFA POI IL NULLA OSTA AL TOPONIMO CROATO COLDIRETTI. (Padova News)

Come ormai ci ha abituato da alcune settimane, anche questo weekend il movimento “No green pass” è tornato per le strade di Milano. No green pass, i neofascisti guidano il corteo. In testa al corteo si sono viste facce purtroppo già conosciute: sono quelle degli ex militanti di Forza Nuova di Milano, con lo storico leader Marco Mantovani. (Mitomorrow)

Tra i reati contestati c’è anche il blocco stradale introdotto con i decreti sulla sicurezza di Salvini criticati dal centrosinistra Non vorrei che fossero le prove generali per cui ciascuno decide di fare cortei come vuole, con l’itinerario e gli orari che vuole». (Corriere Milano)

OBIETTIVO RIDURRE INCIDENTALITA’ – “Questo stanziamento evidenzia, ancora una volta – conclude l’assessore – come Regione Lombardia sia particolarmente attenta alla sicurezza stradale e l’impegno a ridurre l’incidentalità. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Il corteo non autorizzato di 5mila persone contrarie a vaccino e green pass ha sfilato in centro per l’ottavo sabato di fila. (IL GIORNO)