Caos 5G Banda C, voli USA ripristinati dopo la sospensione per motivi di sicurezza

HDblog ECONOMIA

ULTIMI AGGIORNAMENTI: VOLI NUOVAMENTE REGOLARI. 14:40 Le compagnie aeree hanno ripristinato i voli, e il traffico negli Stati Uniti è tornato regolare.

Nello specifico, parliamo di: Japan Airlines. Emirates. ANA ULTIMI AGGIORNAMENTI: VOLI NUOVAMENTE REGOLARI Emirates ha sospeso tutti i voli verso San Francisco, Dallas Fort Worth, Orlando, Seattle, Miami, Newark, Houston, Chicago e Boston.

Alla fine, nonostante gli operatori avessero concordato un parziale posticipo del roll-out del 5G banda C, ieri negli Stati Uniti diversi aerei sono rimasti a terra. (HDblog)

Su altri media

È questo l'appello di molte compagnie aeree americane che a breve dovranno fare i conti con la tecnologia 5G e il suo sviluppo. Il 5G metterà a rischio tantissimi voli a causa di pericolose interferenze. (Telefonino.net)

Sempre più compagnie aeree, sono sul piede di guerra contro l’implementazione della tecnologia 5g negli aeroporti, per le possibili interferenze dei ripetitori con gli aerei in volo. (L'Agenzia di Viaggi)

Avrebbe dovuto essere il giorno della verità per l’aviazione Usa; i due giganti delle tlc At&t e Verizon oggi faranno entrare in funzione il nuovo servizio wireless 5G C-Band. (Il Fatto Quotidiano)

I possibili scenari. Gli operatori di telecomunicazione, compresi AT&T e Verizon, avevano recentemente trovato un accordo con le autorità federali per rimandare il nuovo servizio al 19 gennaio, dopo le iniziali preoccupazioni. (IL GIORNO)

Il servizio 5G opererà in una frequenza nota come la banda C, che è vicino alle onde radio utilizzate dagli altimetri. Per alcuni passeggeri, l'attivazione del nuovo servizio 5G ha già significato modifiche ai piani di volo, compresa la cancellazione preventiva di alcuni voli (Milano Finanza)

Tregua in extremis nel braccio di ferro sul 5G negli Usa. Esortiamo a farlo in modo tempestivo», ha affermato la portavoce di At&t, Megan Ketterer. (ilGiornale.it)