Campagna vaccinale in Puglia, sono 240mila i fragili immunizzati

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Scorporando il dato, tra gli over 90 i vaccinati rappresentano il 93,64% del totale; nella fascia di età 80-89 anni, invece, è stata raggiunta una copertura vaccinale pari all’89,29%

Tra gli over 80, invece, la copertura è ormai quasi completata, è oltre il 91%.

Quasi il 50% del target complessivo, quindi, ha ricevuto almeno la prima dose.

ono 239.677 i pugliesi fragili, vulnerabili e disabili vaccinati contro il Covid, compresi i loro caregiver, su un totale di 485.896. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” Covid, due casi di variante indiana su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India sono stati individuati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata. (L'Occhio)

Il totale è salito a 5598 vittime. Nelle ultime ore ne sono stati registrati 34: 12 nel tarantino, 9 nel foggiano, 7 nel barese, 6 nel Basso Salento. (TerlizziViva)

«Tutti i contatti di questi casi - dichiara l'assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India. (BarlettaViva)

In Puglia sono quasi 1,4 milioni le dosi di anti Covid somministrate, per la precisione 1.394.616, di cui oltre un milione riguardano le prime inoculazioni. Grazie a nuovi rifornimenti sono riprese le vaccinazioni anche per la fascia di età 60-69 anni, prosegue la copertura di prime o seconde dosi a fragili, over 80, 79-70. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'EMERGENZA Lopalco: «In Puglia casi di varianti brasiliana e. ROMA India e Bangladesh, ingressi vietati in Italia. L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India. (quotidianodipuglia.it)

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India. (TarantoBuonaSera.it)