BEST GLOBAL BRAND, FERRARI UNICO MARCHIO SPORTIVO ITALIANO PRESENTE

Tvqui ECONOMIA

Gli altri marchi del Bel Paese presenti in classifica oltre a quello dell’azienda di Maranello sono Gucci, primo brand italiano in graduatoria piazzatosi al 33° posto, e Prada, 94° in classifica.

Apple rimane al primo posto per valore del brand, pari a oltre 408 miliardi di dollari.

Al secondo posto Amazon (oltre 249 miliardi di dollari), mentre la terza piazza spetta a Microsoft, con una valutazione di 210 miliardi di dollari circa

Il Cavallino Rampante è l’unico marchio sportivo presente in graduatoria, piazzatosi al 76° posto, con un valore del brand pari a 7,16 miliardi di dollari, cresciuto del 12% nel 2021. (Tvqui)

Ne parlano anche altre fonti

Best Global Brands 2021: i marchi con più valore. Analizzando la classifica, non troviamo novità di rilievo nelle prime posizioni. La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5. (News Mondo)

Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. Coca-Cola (57,4 miliardi), Toyota (54,1 miliardi), Mercedes-Benz (50,8 miliardi), McDonald’s (45,8 miliardi) e Disney (44,2 miliardi) compongono il resto della top ten, immutata rispetto al 2020. (MonitoR magazine)

Amazon 249249 Stati Uniti d’America + 24% 3. Microsoft 210191 Stati Uniti d’America + 27% 4. google browser 196811 Stati Uniti d’America + 19% 5. (Toscana Calcio)

La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Samsung Electronics al quinto posto nella classifica globale Interbrand. Samsung Electronics, per il secondo anno consecutivo, si riconferma al quinto posto nella classifica Best Global Brands 2021 di Interbrand. (Tech Princess)

Nel lusso, il primo brand in graduatoria è Louis Vuitton, in 13esima posizione. A tenere alta la bandiera dell’italia sono Gucci, Ferrari e Prada, con una crescita che permette loro di posizionarsi rispettivamente al 33esimo, 76esimo e 94esimo posto. (fashionmagazine.it)

Prada, l’unico brand italiano che cresce più della media del suo settore di riferimento, attesta il valore del brand a 5,416 miliardi segnando un +20% rispetto all’anno scorso. (Business People)