Bradisismo, nuova scossa avvertita chiaramente nell'Area Flegrea

NapoliToday INTERNO

L’evento sismico rientra nell’ambito del noto fenomeno del bradisismo

La magnitudo è stata 1,3, mentre l'epicentro era a 3,3 km di profondità tra Bacoli e Pozzuoli. Tremano ancora i Campi Flegrei.

L'epicentro è stato tra Bacoli e Pozzuoli, a 3,3 km di profondità, mentre la magnitudo si sarebbe attestata intorno a 1,3 gradi.

Non si segnalano danni alle abitazioni.

Una relativamente forte scossa è stata infatti avvertita verso le 7,30 di questa mattina, lunedì 7 giugno, in più zone dell'area. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnalazioni sono arrivate anche da Poggibonsi, nella provincia senese Le coordinate rese note dall'Istituto Ingv individuano l'epicentro ad una profondità di 10 chilometri. (Toscana Media News)

In seguito alla scossa a Tavarnelle c'è stato anche chi è sceso anche in strada. Secondo quanto spiegato dal Comune di Barberino-Tavarnelle al momento non si registra alcun danno. (La Repubblica Firenze.it)

Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia. Sei le scosse di terremoto registrate ieri in Italia Le altre scosse di terremoto registrate. Non sono state registrate altre scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter nella nottata e nella mattinata di oggi finora. (Centro Meteo italiano)

Il fenomeno, di magnitudo 1,3, è stato avvertito questa mattina nell'area flegrea, soprattutto dai residenti della zona costiera di Arco Felice, Lucrino e Baia. Dopo lo sciame sismico dei giorni scorsi, si registra nel Napoletano una nuova scossa riconducibile al bradisismo. (Sky Tg24 )