MEF, domanda da 270 miliardi di euro per emissione di BTP 10 anni e BTP Green
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Monte dei Paschi di Siena BNP Paribas Crédit Agricole NatWest Il ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato che l'emissione dual tranche tramite sindacato di un nuovo BTP a 10 anni e di un nuovo BTP Green a 20 anni ha registrato una domanda complessiva per oltre 270 miliardi di euro.Per quanto riguarda il nuovo BTP a 10 anni, il titolo ha scadenza 1° agosto 2035, godimento 15 gennaio 2025 e tasso annuo del 3,65%, pagato in due cedole semestrali. (LA STAMPA Finanza)
Su altri giornali
Nuovo record per la domanda dei due BTP in collocamento oggi (BTP Green a 20 anni e del decennale al 2035) che ha superato i 270 miliardi di euro a fronte di un importo emesso di ‘soli’ 18 miliardi di euro. (Wall Street Italia)
Ad annunciarlo il Ministero dell’economia e delle finanze comunicando di aver affidato a Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A, BNP Paribas, Citibank Europe Plc, Crédit Agricole Corp. (Wall Street Italia)
Il MEF annuncia nuove emissioni di titoli di Stato sostenibili, con proventi destinati a interventi green ed efficienza energetica per il 2025. (PMI.it)
Pioggia di ordini per la doppia emissione di Btp del Tesoro, la prima del 2025. Sono stati due i titoli di Stato collocati oggi, mercoledì 8 gennaio, dal Mef: un decennale (scadenza agosto 2035) da 13 miliardi di euro, e un ventennale green al 2046 da 5 miliardi. (Milano Finanza)