"Sto girando sempre intorno", così il robot-taxi guidato dalla AI "intrappola" il passeggero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per fortuna l'ha presa bene e nonostante la vicenda ha fatto il giro dei maggiori siti mondiali, Mike Johns l'ha raccontata in maniera divertente, mentre era rimasto "intrappolato" dentro un taxi a guida autonoma di Waymo, che aveva preso per andare in aeroporto. Il giro intorno al parcheggio Il taxi, guidato tramite intelligenza artificiale, molto di moda ora in America, ha cominciato a girare in torno per il parcheggio senza fermarsi o cambiare direzione. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Tuttavia, ciò che ha catturato l’immaginazione pubblica non sono solo le problematiche di sicurezza, ma anche episodi bizzarri. Waymo, leader nello sviluppo di robotaxi, continua a testare i limiti della mobilità autonoma, ma non senza intoppi. (HDmotori)
Io sarò anche vecchio; legato a vecchie usanze di un vecchio mondo. (la Repubblica)
Molti dicono che le auto a guida autonoma saranno il futuro del settore automobilistico. Lo dimostrano le immagini che arrivano da Los Angeles e che nelle ultime ora hanno fatto il giro dei social network (video qui sotto). (AlVolante)
Ha ripreso anche il momento in cui ha chiamato la centrale di controllo dei taxi, ma l'operatrice ha ammesso di non essere in grado di controllare la vettura, cosa che ha ulteriormente spaventato il passeggero. (Corriere TV)
Mike Johns, imprenditore tech, stava viaggiando verso l'aeroporto Sky Harbor di Phoenix quando il suo taxi a guida autonoma ha cominciato a ruotare su se stesso. "All'inizio pensavo fosse un scherzo", ha raccontato al Guardian, "ho un sacco di colleghi intelligenti che lavorano nel settore tecnologico… ho pensato che forse era un mio amico. (Fanpage.it)
Per sua sfortuna l'auto ha iniziato a girare in tondo: inutile la chiamata all'operatrice della compagnia, che non è stata in grado di intervenire a distanza. Fortunatamente dopo qualche minuto il taxi ha ripreso la sua strada. (la Repubblica)