Luce e Gas, quanto durerà questo incubo e cosa resterà da fare

iLoveTrading ESTERI

Sono in molti a chiedersi quale sarà la durata di questo periodo difficile, che vede al centro i rincari di luce e gas Il 2022 è stato un anno all’insegna dei rincari energetici e dell’aumento dei prezzi. Secondo gli ultimi dati ufficiali, il prezzo delle bollette di gas ed elettricità è cresciuto in maniera spropositata. Sono sempre di più, infatti, le segnalazioni da parte di cittadini e imprese che fanno notare il cambio di rotta rispetto all’anno scorso. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Vogliamo aggiungere un nuovo canale per continuare a informare i cittadini e renderli partecipi di quanto avviene in città – dice Maria Rita Vergani, vice sindaco e assessore alla Comunicazione -. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

E Assoutenti lancia l’allarme: nel 2023 il conto per le forniture energetiche arriverà a raggiungere quota 5.266 euro, ovvero il 300% in più rispetto al 2020. Nuovi aumenti in bolletta in arrivo in autunno. (Open)

Ora che le temperature si stanno abbassando, che il buio della sera arriva prima e serve portarsi dietro una giacchetta un po’ più pesante, è facile iniziare a comprendere come potrebbe essere per molti italiani il prossimo inverno: freddo e potenzialmente piuttosto costoso. (La Legge per Tutti)

Patrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. In vista nuovi rincari per luce e gas: l'Arera, l'autorità per l'energia, rifà i conti e a fine mese annuncerà l'adeguamento per le bollette. (corriereadriatico.it)

Per tutti i bambini, animazione e giochi a tema ambientale saranno curati dalla Bottega del palloncino e la merenda, con prodotti di “Buon mercato” sarà offerta dal Circolo Legambiente Il Fontanile. A seguire, alle ore 14. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ad ottobre dovrebbero infatti arrivare degli ulteriori aumenti, ad aggravare una situazione già complicata, con la guerra ancora in corso e in governo in uscita che si può occupare soltanto degli affari correnti. (Today.it)