Openjobmetis Varese, ufficiale Paulius Sorokas

Sportando SPORT

Pallacanestro Openjobmetis Varese è felice di annunciare l’accordo per la stagione sportiva 2021-2022 con l’ala grande Paulius Sorokas.

Andrea Conti, direttore generale Pallacanestro Varese: «Siamo contenti di aggiungere al roster Paulius.

Merita il passaggio in LBA dopo stagioni importanti in A2 dove ha giocato da protagonista per lungo tempo.

È un giocatore che porta in dote il giusto mix di fisicità, energia ed atletismo nel settore lunghi così come risulterà preziosa la sua doppia dimensione tecnica»

(Sportando)

Su altri giornali

L’arrivo del lituano, intanto, tende ad allontanare un ritorno all’agonismo di Luis Scola dopo le Olimpiadi, visto che il ruolo è proprio quello che sarebbe eventualmente stato assegnato al campionissimo argentino (varesenews.it)

Il club pagherà una piccola buonuscita secondo la Prealpina. Sempre secondo il quotidiano, nella prossima stagione il giocatore percepirà il 40% di ingaggio in più a Torino rispetto a quanto avrebbe previsto il suo contratto con Varese nella prossima stagione (Sportando)

Con i “tori” austriaci ha vinto campionato, coppa e supercoppa nazionali mentre anche nei Paesi Bassi ha viaggiato sopra il 40% dall’arco Una caratteristica che la Openjobmetis cercava, accanto a due compagni di reparto come lo stesso Kell e Gentile, non particolarmente precisi da lontano. (varesenews.it)

Originario del North Carolina, ha trascorso quattro stagioni NCAA con Coastal Carolina College chiudendo l’esperienza collegiale a 13.2 punti di media. Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati. (Pianetabasket.com)

Ora al quintetto di coach Adriano Vertemati, dopo Kell, Gentile, Jones e lo stesso Wilson, manca solo il centro. Il classe ’94, ottimo tiratore da tre punti e difensore versatile grazie alle sue doti fisiche, occuperà la posizione di guardia nel roster di coach Vertemati. (VareseNoi.it)

Nell’ultima stagione ha disputato 30 gare con il MKS Dąbrowa Górnicza a 14.8 punti tirando con l’ottima percentuale da tre punti di 42.1 Nella stagione 2019-2020 firma in Olanda con gli Heroes Den Bosch confermando le ottime doti realizzative e la precisione dall’arco con 16.6 punti e il 42.3% da tre. (Sportando)