Bonomi vola a Kiev e vede Zelensky: «Le nostre imprese per la ricostruzione»

ilmattino.it INTERNO

Nell’occasione della visita a Kiev, Bonomi, insieme a Zazo, ha incontrato anche il viceministro dell’energia ucraino Demchenkov Yaroslav.

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi ieri è volato a Kiev con una missione precisa: portare la solidarietà e un sostegno concreto da parte dell’imprenditoria italiana.

E, nel solco già tracciato dal premier Mario Draghi, ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky per illustrare nei dettagli come le imprese italiane vogliono essere in prima linea su questi fronti. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente ha sottolineato quindi che "per gli ucraini la cosa più importante è la pace ed essere in pace nel nostro paese. Molti lo hanno fatto nel vostro paese e per questo io vi ringrazio. (Gazzetta di Parma)

“Più di 12 milioni di persone in Ucraina hanno lasciato le loro case. L’adesione all’Unione europea – ha aggiunto – “è un elemento unificante per i cittadini” ucraini (Il Faro online)

Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". 20 giugno 2022. "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". (Liberoquotidiano.it)

Ne ha dato notizia lo stesso Zelensky su Twitter. “Ho avuto una fruttuosa conversazione con Orban. (LAPRESSE)

Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. Volodymyr Zelensky e Carlo Bonomi (Ap/Imagoeconomica). (Corriere della Sera)

Ci servono “garanzie di sicurezza per il futuro – ha spiegato – e crediamo che l’Italia dovrebbe essere tra i garanti. Zelensky alla Ue: “Considerateci partner alla pari”. “L’Unione europea ci consideri un partner alla pari”, il messaggio all’Europa di Zelensky (Blitz quotidiano)