Milan, Conceiçao ridà colore e ambizione: "Dobbiamo dimostrare di essere dei vincenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

A Sergio Conceiçao sono bastate due partite per consegnare al Milan il suo primo trofeo stagionale. Legittimato dal trionfo in Supercoppa Italiana, il tecnico portoghese deve ora riportare i rossoneri in carreggiata in campionato, a partire dalla 20esima giornata contro il Cagliari. Nel giro di una settimana, Conceiçao ha fatto faville. Con due splendide vittorie a Ryad, contro la Juventus (2-1) in semifinale di Supercoppa italiana e poi contro l'Inter (3-2) in finale, ha messo fine all'assenza di titoli che durava da tre anni e ha regalato a Gerry Cardinale, proprietario del Milan dal giugno 2022 e molto criticato dai tifosi, il suo primo trofeo. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Rafael Leao è stata senza dubbio una prima parte di stagione burrascosa a dire poco. Contro la Lazio i primi scricchiolii, la panchina di Fonseca dopo la prestazione di Parma e l’ammutinamento durante il cooling break. (CalcioMercato.it)

L'attaccante rossonero si è espresso così sull'impatto emotivo e non apportato dal nuovo allenatore Sergio Conceiçao, subentrato in corsa a Paulo Fonseca.“E' stata una partita da squadra, tutti insieme abbiamo lottato fino alla fine e anche nel momento difficile non abbiamo mollato. (Calciomercato.com)

"Si può fare. A margine della vittoria, arrivata grazie alla sua rete finale contro il Como, l'attaccante del Milan Rafael Leao ha commentato il risultato ottenuto a Rai Sport: "Partita tosta contro un ottimo avversario. (Fcinternews.it)

Leao: «Fonseca? All’inizio un paio di situazioni abbiamo dovute risolverle» Il derby di Supercoppa? (IlNapolista)

È stato un primo tempo strano, meglio nella ripresa col nostro vantaggio e il loro pareggio in contropiede. Un punto per i rossoneri dopo la festa in Supercoppa, 1-1 col Cagliari analizzato da Rafael Leao: "Volevamo vincere e salire in classifica. (Sky Sport)

Rafael Leao, stella del Milan, ha parlato oggi alla Gazzetta dello Sport: ""L’energia e mentalità si sono viste contro la Juve e contro l’Inter. E infatti sento che ora, prima di entrare in campo, anche gli avversari ci percepiscono in maniera diversa. (Tutto Juve)