Pil Italia verso aumento del 4,2% - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo una contrazione senza precedenti del 3,3% nel 2020, quest’anno l’economia mondiale crescerà del 6% anziché dello 0,5% previsto a gennaio, mentre l’anno prossimo.;

La pandemia non sarà una riedizione della crisi finanziaria del 2008, quantomeno per le economie avanzate.

Parola del Fondo Monetario Internazionale che ieri ha rivisto al rialzo le stime di crescita per il 2021 e per il 2022.

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il FMI vede positivo Dal Fondo monetario stime in rialzo per l'economia globale. Milano chiude in rialzo dopo la pausa festiva, sopra livelli che non si vedevano da un anno e in linea con le altre piazze europee, sostenuti dalle speranze di una forte ripresa economica globale, come stimato dal Fondo Monetario Internazionale che ha aggiornato le sue previsioni. (Ottopagine)

Si tratta delle prime stime del Fmi sull’Italia dopo l’arrivo del governo Draghi e il dato di quest’anno è di 1,2 punti superiore alle previsioni aggiornate lo scorso 26 gennaio. Migliorano le previsioni su deficit e debito pubblico dell’Italia da parte del Fondo monetario internazionale, in parallelo alle attese sulla crescita, anche se questi indicatori restano pesantemente influenzati dallo shock (Zazoom Blog)

. Il Fondo monetario internazionale rivede al rialzo le previsioni di crescita dell’economia argentina nel 2021, ma frena, seppure leggermente, sulla performance del 2022. Al contrario, il Fondo monetario internazionale ritiene che il recupero del Pil nel 2022 sarà del 2,5 per cento rispetto al 2,7 precedentemente previsto. (Gaucho News)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Sul deficit, l’Fmi stima un rapporto con il Pil al 9,5% nel 2020, cui dovrebbe seguire un 8,8% quest’anno e un 5,5% il prossimo. Per l’area euro, invece, il rialzo è limitato a 0,2 punti su entrambi gli anni, rispettivamente al +4,4% e al +3,8%. (Notizie - MSN Italia)

Nel contempo, il Fondo rammenta che un mantenimento prolungato di tali misure di sostegno potrebbero ostacolare adeguamenti strutturali necessari. Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. (laRegione)