Pil Italia verso aumento del 4,2% - MilanoFinanza.it

Pil Italia verso aumento del 4,2% - MilanoFinanza.it
Milano Finanza ECONOMIA

Dopo una contrazione senza precedenti del 3,3% nel 2020, quest’anno l’economia mondiale crescerà del 6% anziché dello 0,5% previsto a gennaio, mentre l’anno prossimo.;

La pandemia non sarà una riedizione della crisi finanziaria del 2008, quantomeno per le economie avanzate.

Parola del Fondo Monetario Internazionale che ieri ha rivisto al rialzo le stime di crescita per il 2021 e per il 2022.

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Intanto il governo pensa… - DiplomaziaTW : RT @ilgiornale: La proposta dell'Fmi: diminuire le disuguaglianza, fra le tasse proposte anche quella sulla casa. Advertising. GiancarloGiral5 : RT @ilgiornale: La proposta dell'Fmi: diminuire le disuguaglianza, fra le tasse proposte anche quella sulla casa. (Zazoom Blog)

L’FMI ​​ha aggiornato sia le previsioni del Regno Unito che quelle globali rispetto a quanto previsto a gennaio. Le vaccinazioni, scrive, probabilmente alimenteranno i recuperi in molti paesi nel 2021 (Voce Nuova Tv)

Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Secondo il Fondo monetario internazionale (Fmi) finora la Svizzera ha affrontato bene la pandemia di Covid-19. (laRegione)

Il Fondo Monetario Internazionale promuove il Pil italiano con un +4,2%

È vero che la nostra economia reale non è ripartita, ma esistiamo ancora, mentre due o tre anni fa ci davano per spacciati Indubbiamente è meglio che crescano perché gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato di sbocco per l’export europeo. (Il Sussidiario.net)

Anche per il 2022 è prevista una crescita (+4,4%), anch’essa rivista al rialzo rispetto alle stime contenute nei precedenti rapporti di gennaio (+4,2%) e di ottobre 2020 (+4,2%). Il 6 Aprile 2021 è stato pubblicato il World Economic Outlook ossia le previsioni economiche a livello mondiale del Fondo Monetario Internazionale (FMI). (LabParlamento)

Ora, invece, secondo gli analisti del Fmi l’economia argentina, nell’anno in corso, potrebbe crescere del 5,8 per cento. . Il Fondo monetario internazionale rivede al rialzo le previsioni di crescita dell’economia argentina nel 2021, ma frena, seppure leggermente, sulla performance del 2022. (Gaucho News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr