Ancora in aumento i furti di veicoli in Italia, il Lazio è tra le regioni peggiori

Ancora in aumento i furti di veicoli in Italia, il Lazio è tra le regioni peggiori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
h24 notizie ECONOMIA

I furti di veicoli in Italia continuano ad aumentare e la situazione sta diventando davvero preoccupante. Secondo il recente Dossier sui Furti di veicoli 2024 elaborato da LoJack Italia sulla base dei dati del Ministero dell’Interno, nell’ultimo anno si è verificato un aumento del 7%, per un totale di ben 131.679 veicoli rubati. Tra le regioni più a rischio, troviamo il Lazio. La notizia del ritrovamento di un capannone alle porte di Roma dove erano parcheggiati decine di scooter rubati fa parte del flusso continuo di cronache che denunciano sinistri e danni di varie entità a scapito dei motociclisti laziali. (h24 notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Comprare un'auto usata non è mai cosa semplice perché bisogna centuplicare l'attenzione in fase d'acquisto. Per prima cosa bisogna capire se la vettura meccanicamente sta bene, se ha subito incidenti e soprattutto c'è da individuare la storicità della proprietà della vettura. (Virgilio)

Così nell’abitazione di un noto imprenditore, sita nella periferia del capoluogo ciociaro, serpeggia la paura. L’uomo immediatamente si rivolge al numero di emergenza. (Frosinone News)

In via San Liberatore, in una zona periferica, i malviventi si sono introdotti nell’abitazione di una famiglia approfittando della sua assenza. Dopo il colpo dei giorni scorsi a casa del Segretario del Psi Lazio, Gian Franco Schietroma – LEGGI QUI -, i ladri sono nuovamente entrati in azione nella serata di giovedì. (Frosinone News)

Sora – Ladri in azione nella notte, spaccano un vetro ed entrano in casa: danni e tanta amarezza

carVertical, società specializzata nella raccolta di dati per il settore automobilistico, ha analizzato lo scenario dei furti d’auto in Italia e ha condotto una ricerca per verificare all’interno della propria piattaforma quali modelli sono i più gettonati per i ladri di veicoli a quattro ruote. (Car Carrozzeria)

Il canonico Giovanni Spano è stato uno dei principali intellettuali sardi dell’Ottocento. Nato a Ploaghe nel 1803 e morto a Cagliari il 3 aprile 1878, è stato archeologo, linguista, etnologo, docente universitario, rettore e senatore del Regno. (SARdies.it)

Fortunatamente in casa non c’erano oggetti di valore o tantomeno denaro contante per cui i ladri non hanno trafugato nulla ma fatto solo danni. I delinquenti hanno agito nella notte in un’abitazione che affaccia su Viale San Domenico, nei pressi del plesso scolastico: i furfanti hanno rotto il vetro della porta d’ingresso per poi forzare la serratura. (Frosinone News)