Svolta elettrica in Ue, il ministro frena «La Motor Valley rischia di chiudere»

QN Motori ECONOMIA

Proprio per questo le parole del ministro Cingolani e i suoi timori per il futuro della Motor Valley si collocano in un contesto più ampio, che investe tutto il settore automotive

La Motor Valley e l’elettrico. Quanto ai grandi marchi della Motor Valley, il processo tecnologico verso l’elettrico è avviato da tempo con i modelli ibridi di Ferrari e Maserati e una progettualità avanzata di Lamborghini (QN Motori)

Su altre fonti

Sono molto preoccupato»Si corre oggi a Silverstone il Gran premio d'Inghilterra ed esattamente 70 anni fa su questa mitica pista ricavata da tre aero (La Verità)

Ieri si è conclusa la XIX edizione il Seminario Estivo di Symbola, che quest’anno era intitolato: “Transizione verde e gusto del futuro. L’evento è considerato uno dei più importanti appuntamenti italiani in riferimento ai temi della sostenibilità, dello sviluppo, della competitività e del posizionamento strategico. (Redazione Imprese News)

Lo stabilimento della La,borghini (foto archivio). «La prima Ferrari full electric — aveva indicato la strada Elkann — sarà immessa sul mercato nel 2025». (Corriere della Sera)