Bitcoin, valutazione crolla dopo dichiarazioni Yellen e Musk

Bitcoin, valutazione crolla dopo dichiarazioni Yellen e Musk
Teleborsa ECONOMIA

L'analista di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou ha scritto in una nota che ladella moneta digitale è inferiore a quella dell'indice S&P 500 e dell'oro, e quindi "anche piccoli flussi possono avere un grande impatto sui prezzi".

Domenica era arrivato a un massimo storico di oltre 58 mila dollari.Nonostante valga ancora quattro volte di più rispetto ad un anno fa, la più importante criptovaluta al mondo ha subito la perdita più forte da un mese, anche a causa delle parole della Ieri Yellen ha descritto il bitcoin come un "" e a cui "la gente deve fare attenzione"; inoltre, la criptovaluta è "estremamente inefficiente" per condurre transazioni ed è spesso usato per compiere "illeciti", secondo l'ex presidente della Federal Reserve. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Infatti puntuale come un’orologio svizzero è arrivata nonna Yellen…. TREASURY'S YELLEN SAYS BITCOIN EXTREMELY INEFFICIENT FOR CONDUCTING TRANSACTIONS, IS A HIGHLY SPECULATIVE ASSET pic.twitter.com/d8MQzJ9yA7 — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 22, 2021. (Finanza.com)

Con il nuovo tonfo, tornano i dubbi sulla possibilità che il Bitcoin possa proseguire ai livelli attuali, con alcune dichiarazioni che hanno favorito le prese di profitto. L’ex numero uno della Fed si è anche detta preoccupata per “le potenziali perdite che gli investitori possono subire”, ha detto Yellen. (Notiziario Finanziario)

. – ROMA, 23 FEB – Dopo il record sopra i 58.000 dollari toccato nel fine settimana, il Bitcoin crolla del 14 per cento e scende a 47.255 dollari. (Libertà)

I dubbi di Janet Yellen hanno fatto crollare il Bitcoin

I Mayi Mayi, tuttavia, sono semplicemente un nome: comprendono milizie guidate dai signori della guerra, dagli anziani delle tribù, dai capi villaggio, da faccendieri economici. La milizia dei Mayi Mayi si è presto trasformata, data la sua fluidità, in una lobby armata d'affari, partecipando alla cosiddetta guerra del coltan. (Yahoo Finanza)

La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative. Il mercato delle criptovalute è in netta ripresa quest’oggi dopo quello che possiamo definire un “take profit time”. (Yahoo Finanza)

Yellen, durante l'evento virtuale organizzato dal New York Times, ha inoltre detto di essere "sconcertata" dalla "quantità di energia consumata nell'elaborazione delle transazioni", e nelle operazioni di mining della criptovaluta. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr