Europei U20: Melluzzo, l'azzurrino più veloce di sempre sui 100 ad un Europeo junior

Queen Atletica SPORT

Per l’Italia anche la terza medaglia consecutiva sui 100 piani U20 in tre finali di Europei (i citati Tortu e Paissan nelle due precedenti edizioni).

Matteo Melluzzo ha corso i due tempi più veloci di sempre di un azzurrino agli Europei U20: 10.31 in finale e 10.33 in semifinale.

La sua è la decima finale raggiunta da un’italiana, ma nessuna è mai riuscita ad arrivare a medaglia

e , lo score complessivo di medaglie agli Europei Junior da parte dell’Italia sale a 130, 34 femminili e 96 maschili. (Queen Atletica)

Su altri giornali

È uno step della mia carriera per andare sempre meglio nei prossimi anni” Atletica Europei Under 20, Melluzzo di bronzo: “Ce l’ho messa tutta, step per fare sempre meglio”. by Sofia Cioli. Atleti in partenza. (Sportface.it)

Niente male, considerando che buona parte delle sue avversarie ha uno o addirittura due anni di età in più Anna Musci ha conquistato l'accesso alla finale del getto del peso ai Campionati Europei Under 20 di atletica leggera in corso a Tallinn, in Estonia. (BisceglieViva)

Altre gare oggi e domenica in Estonia, sperando di vedere in azione anche la sprinter rossoblù Ginevra Ricci (che non ha potuto correre i 200, spazio solo per 3 atlete su 4 convocate) impegnata nelle staffette domenica (da RietiLife Free Press – Christian Diociaiuti) Sarà un sabato di grande atletica, soprattutto per i colori rossoblù. (Rieti Life)

Giovanni Frattini non è riuscito a conquistare i tre lanci conclusivi per i primi otto posti, mentre Lucy Omovbe è ventottesima nel lancio del peso. Giovanni Frattini chiude undicesimo la finale del lancio del giavellotto fermandosi ad un metro dall’ottavo posto, l’ultimo utile per conquistare i tre lanci che classicamente decidono la corsa al podio. (romagnasport.com)

Al primo anno allievi, Furlani si allena con mamma Kathy e papà Marcello; è il fratello di Erika (Fiamme Oro) (da lazio.fidal.it) A Tallinn day3 per gli Europei under 20 e laziali ancora protagonisti, dopo le gioie dei primi due giorni. (Rieti Life)

L’atleta barghigiana, seguita dal tecnico federale Stefano Giardi e da poco in forza al Gs Carabinieri, tornerà in pedana per la finale domani alle 14.35, ora italiana, mentre Matteo Oliveri, allenato da Mario Botto, gareggerà alle 16,10. (LA NAZIONE)