Covid, torna "Porte aperte" presso gli hub vaccinali dell'Isola

Covid, torna Porte aperte presso gli hub vaccinali dell'Isola
CataniaToday INTERNO

I vaccini dedicati all'iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson.

Da ogg (giovedì 10) a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria presso gli hub vaccinali provinciali anche senza prenotazione.

Fino a domenica 13 giugno i cittadini dai 18 anni in su, che non presentano fragilità, potranno vaccinarsi su base volontaria anche senza prenotazione. (CataniaToday)

Su altre testate

ono 284 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 13.803 tamponi processati, con una incidenza che rimane al 2,1%. Il numero degli attuali positivi è di 7.361 con un incremento di 39 casi. (RagusaNews)

In totale i casi dall'inizio dell'epidemia sono 4.239.868, i morti 126.855, 88 nelle ultime 24 ore. A Palermo e provincia 73 nuovi cas. Contagi sotto quota 300, ma la Sicilia resta la seconda regione per numero di nuovi casi Covid in Italia. (AgrigentoNotizie)

3 le vittime legate al Covid nelle ultime 24 ore (ieri erano state 2), mentre il totale degli attuali positivi nell’Isola è di 7.361, in aumento di 39 unità, con soli 242 guariti del giorno. La Sicilia anche oggi rimane al secondo posto oggi tra le regioni italiane per numero di nuovi casi giornalieri di Covid-19, dietro solo alla Lombardia. (AMnotizie.it)

Zone rosse in Sicilia, Gratteri new entry

L'Isola seconda in Italia per incremento dietro alla Lombardia, che però ha effettuato più tamponi. PALERMO – Sicilia seconda in Italia per incremento di casi Covid in 24 ore. Più staccate le altre province: Palermo 73, Agrigento 29, Siracusa 26, Caltanissetta 15, Messina 13, Trapani 6, Enna 3, Ragusa 1. (Livesicilia.it)

In Sicilia sono state sottoposte a tampone 7,77 persone per ogni positivo. La percentuale dei positivi sui controllati è del 12,8%. (Stretto web)

Gratteri si aggiunge alle neo zone rosse istituite ad Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo) Da domani il comune di Gratteri è zona rossa per il Covid. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr