Cinema, addio a Vittorio Taviani regista di Padre Padrone

Il mondo del cinema piange il grande regista Vittorio Taviani , morto a Roma, dopo una lunga malattia, all’età di 88 anni il 15 aprile. Con il fratello Paolo ha firmato capolavori della storia del cinema italiano da Padre Padrone (Palma d’oro a Cannes nel ’77) a La Notte di San Lorenzo a K aos fino… (TvZap)

Ne parlano anche altre fonti

Morto a Roma l'autore, insieme al fratello Paolo, di capolavori come 'La notte di San Lorenzo e 'Padre padrone' (inToscana)

  Vittorio Taviani, sempre a fianco all... (Tiscali.it)

Come si fa a parlare di Vittorio Taviani senza suo fratello Paolo? Come si fa a dire dei meriti dell'uno senza rendere onore all'altro quando forse nemmeno tra loro sapevano più dividersi i ruoli senza una spontanea e naturale simbiosi? (Siracusa Post)

Aveva 88 anni. (Bergamosera)

Era questo il compito che Vittorio Taviani attribuiva al cinema, un'idea “politica” che è diventata la cifra stilistica stessa di tutti i film… (Avvenire.it)

Cultura Roma - 16/04/2018 10:10 - Malato da tempo, è morto a Roma, il grande regista Vittorio Taviani, 88 anni, che con il fratello Paolo ha firmato capolavori della storia del... (abruzzo24ore.tv)