20 anni dopo l'11 settembre che cambiò il mondo. Il ricordo con l'ombra di Kabul

TG La7 ESTERI

Libertà, democrazia, pace e sicurezza sono valori indivisibili che non possono mai essere considerati acquisiti, bensì devono essere preservati e alimentati dalla comunità internazionale".Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001.

L'11 settembre "ha cambiato ogni giorno degli ultimi venti anni in maniera radicale nelle nostre societa', nelle nostre civiltà e nel nostro modo di gestire gli affari esteri come governi alleati. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Libertà, democrazia, pace e sicurezza sono valori indivisibili che non possono mai essere considerati acquisiti, bensì devono essere preservati e alimentati dalla comunità internazionale".Lo afferma il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001. (TG La7)

Oggi a Kabul il ministro della Difesa è Mohammad Yaqoob, figlio del mullah Omar, il fondatore guercio dei talebani Nel 2001 agli americani non bastava liberare Kabul dai talebani del primo Emirato, ma volevano esportare la democrazia come se fosse un televisore o un frigorifero che funziona se lo attacchi alla corrente. (ilGiornale.it)