Vaccino, ciclo completo per 80% dei lombardi. Dal 20 settembre terza dose

Vaccino, ciclo completo per 80% dei lombardi. Dal 20 settembre terza dose
Cremonaoggi SALUTE

Intanto, come evidenzia ancora Regione Lombardia in una nota, “nella giornata di ieri è stato reso noto dalla Struttura Commissariale che l’avvio della somministrazione delle dosi addizionali di vaccino anti-Covid-19, la cosiddetta ‘terza dose’, è previsto per lunedì 20 settembre a partire dai soggetti maggiormente esposti o a maggior rischio di malattia grave”.

Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo”: lo ha annunciato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, esortando a continuare a vaccinarsi. (Cremonaoggi)

Su altre fonti

Traguardo raggiunto Vaccini, Lombardia: 80% degli over 12 con ciclo completo. Lo scrive, sul suo profilo Twitter, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia,. (Rai News)

Sempre attraverso i social network è stata espressa la soddisfazione della ministra per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini: "bene la Lombardia, che ha raggiunto l'obiettivo della vaccinazione completa per l'80% della popolazione over 12. (ilmessaggero.it)

I dubbi dell'infettivologo. ''Ben venga la terza dose, ma non abbiamo alcuna certezza che chi non ha risposto alle prime due dosi, risponda alla terza. Terza dose in Italia, si parte. (IL GIORNO)

Vaccini: terza dose in Lombardia, Trento e Lazio

«Si inizierà – prosegue la nota – dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (MyValley.it)

«Le persone - sottolinea la Asl - sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti. La Asl di Rieti ha già pianificato la somministrazione della dose aggiuntiva, definendo un programma dettagliato dei soggetti vulnerabili che verranno vaccinati» (Corriere della Sera)

Destinata a pazienti fragili Vaccini: terza dose in Lombardia, Trento e Lazio. Condividi. 40 soggetti vulnerabili hanno già ricevuto la terza dose di vaccino anti- Covid a Rieti, nel Lazio. La Asl informa che si tratta di trapiantati di organo solido che avevano già completato il primo ciclo vaccinale nei mesi scorsi . (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr