FCA dai due volti: sorride al mercato della vendita, piange in Borsa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Per chi viaggia in Jeep. Jeep mantiene la sua quota mercato dopo il boom degli anni passati.

Sguardo al mercato azionario. Nonostante i dati delle vendite siano positivi, sul mercato azionario il titolo non riesce ad avere una performance interessante.

Ma partendo da questa base non è escluso che la quota mercato aumenti.

In Europa nel 2019 la casa automobilistica immatricola 946.600 veicoli, ritagliandosi nella quota mercato una fetta del 6 per cento. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono invece quasi 946.600 le registrazioni in tutto il 2019, chiuso con una quota del 6%. Le vendite di Lancia nel 2019 sono 58.900, in crescita del 20,6% rispetto al 2018 per una quota dello 0,4%, +0,1 punti percentuali in confronto all’anno precedente. (PRP Channel)

Da segnalare, inoltre, che le vendite combinate di FCA e PSA sfiorano quota 3.5 milioni di unità vendute nel 2019 in Europa. Jeep, infatti, ha chiuso il 2019 con un mese da 11 mila unità vendute e con un calo percentuale del -8% rispetto ai dati dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler Automobiles ha confermato venerdì in una dichiarazione di essere in trattative con la società madre di Foxconn, Hon Hai, che assembla Apple iPhone, per formare una joint venture per costruire veicoli elettrici e sviluppare veicoli connessi per il mercato cinese. (InvestireOggi.it)

Complessivamente nel 2019, le immatricolazioni di auto nuove sono aumentate dell’1,2% in tutta l’Europa (Ue+Efta) raggiungendo più di 15,8 milioni di unità in totale, registrando il sesto anno consecutivo di crescita. (Il Messaggero)

Tra i cinque principali mercati Ue, la Germania ha segnato l’incremento maggiore (+5%), seguita da Francia (+1,9%) e Italia (+0,3%). Ma l’ultimo trimestre del 2019, e in particolare dicembre, hanno spinto la performance dell’intero anno in territorio positivo”. (askanews)

La collaborazione proposta, inizialmente focalizzata sul mercato cinese, consentirebbe alle parti di unire le capacità di due affermati leader mondiali nell'ambito della progettazione automobilistica, dell'ingegneria, della produzione e della tecnologia mobile software, per concentrarsi sul crescente mercato dei veicoli elettrici a batteria. (Yahoo Finanza)