Vulcano Canarie, le nuove colate di lava sono più distruttive: investita area industriale

Vulcano Canarie, le nuove colate di lava sono più distruttive: investita area industriale
ilmattino.it ESTERI

APPROFONDIMENTI LA PALMA Vulcano Canarie, la nuova colata: il fiume di lava preoccupa.

Ancora paura a La Palma, dove non si ferma l'eruzione del Cumbre Vieja, il vulcano delle Canarie che da un mese ha messo in ginocchio l'isola.

Vulcano Canarie, la nuova colata: il fiume di lava preoccupa

In un. MONDO Vulcano Canarie, il momento in cui la lava arriva in mare MONDO Vulcano alle Canarie, aperta la terza bocca LA PALMA Vulcano Canarie, si apre anche una terza bocca. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Le autorità stanno monitorando il flusso del magma ma sono già oltre 1.100 le costruzioni distrutte: case, fattorie, piscine. Dallo scorso 19 settembre, data di inizio eruzione, oltre 6mila persone sono state evacuate (Corriere TV)

Ottocento nuove evacuazioni a La Palma. Il vulcano non dà tregua. Gli esperti: "Attività in aumento. A rischio la visibilità nei cieli". Allarme ora per due nuove colate: "Una minaccia zone urbane e industriali" (euronews Italiano)

Il vulcano Cumbre Vieja sorvegliato dalle sentinelle di Copernicus

Attraverso queste foto possiamo conoscere, individuare i paesi e i territori colpiti dall’eruzione del vulcano a La Palma, le ultime scosse di terremoto che sono state registrate in questi giorni e il percorso delle colate laviche. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Il satelliti di Copernicus, il sistema di osservazione della Terra concepito dall’Agenzia Spaziale Europea e dalla Commissione Europea per monitorare lo stato di salute del pianeta, stanno tenendo sotto controllo l’attività del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma alle Canarie (Global Science)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr