Pokrovsk, la mossa a tenaglia della Russia nel Donetsk: presa Prechystivk, ecco la mappa dell'avanzata in Ucraina

Pokrovsk, la mossa a tenaglia della Russia nel Donetsk: presa Prechystivk, ecco la mappa dell'avanzata in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

L'esercito russo continua ad avare verso il fronte del Donetsk. Secondo il think tank statunitense Institute for the Study of War (ISW) , le forze russe hanno continuato ad avanzare verso la città di Pokrovsk, la cui ultima mappa mostra la situazione in prima linea nella regione ucraina di Donetsk. Ad affermarlo è un rapporto dettagliato del Newsweek. I blogger militari pro-Mosca affermano che le truppe di Vladimir Putin stanno tentando di accerchiare o circondare le forze ucraine a Vuhledar (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

DNIPRO — Il fronte del Donbass è rovente: il contrattacco a Kursk ha stravolto gli equilibri, la guerra è entrata in una fase cruciale. Ogni giorno i russi lanciano più di cento arrembaggi lungo tutto il fronte. (la Repubblica)

Zelensky: nella regione di Kursk abbiamo preso 600 prigionieri russi 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel tritacarne ucraino vince chi è più cinico e calcolatore. Tutto questo mentre Putin, nel Donbass, anziché distogliere truppe per pararsi il colpo (come pensavano a Washington) ha raddoppiato i suoi sforzi per l’assalto all’importante snodo di Pokrovsk (Remocontro)

IL VIDEO. Zelensky: nella regione di Kursk abbiamo preso 600 prigionieri russi

Sia nei vertici politici e militari che nell’opinione pubblica ucraina, sono in molti ormai a domandarsi quale sia stata l’utilità dei raid ucraini sul territorio russo a Kursk mentre le truppe di Mosca stanno avanzando assai più rapidamente nel Donbass. (Contropiano)

Il Ministero della Difesa russo ha fatto sapere che martedì una colonna di mezzi militari e soldati ucraini è stata distruttanella regione russa di Kursk. Nella notte sono stati distrutti da Mosca anche due droni ucraini sui territori delle regioni di Bryansk e Kulaga. (Euronews Italiano)

Kiev, 2 set. Sono oltre 600 i prigionieri catturati durante l'offensiva militare ucraina nella regione russa di Kursk: a dirlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi a Kiev ha ricevuto la visita del primo ministro dei Paesi Bassi Dick Schoof. (il Dolomiti)