Fico, se Kiev ci danneggia pronti a porre il veto in Ue
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se Volodymyr Zelensky intende continuare a danneggiare gli interessi del nostro Paese possiamo pensare di usare il diritto di veto nel Consiglio europeo su ogni misura a favore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Bruxelles – “Una discussione buona e aperta sulla situazione energetica e sulle implicazioni più ampie della fine del transito del gas russo attraverso l’Ucraina“. È quanto dichiarato, in uno scarno comunicato congiunto, dal premier slovacco Robert Fico e il commissario all’Energia Dan Jørgensen, al termine di un colloquio a Bruxelles tenutosi nella mattinata di oggi (9 gennaio). (EuNews)
Come riferisce il sito Strumenti Politici, a latere del summit ha conferito a porte chiuse col premier slovacco Robert Fico. Quest’ultimo ha poi riportato il contenuto della discussione arrivando ad accusare Zelensky di volerlo corrompere. (TorinOggi.it)
La questione è stata sollevata nel contesto delle dichiarazioni del primo ministro slovacco Robert Fico, che ha definito le forniture di gas “affidabili e a prezzi ragionevoli” il risultato principale dei colloqui avuti a dicembre a Mosca con il presidente russo Vladimir Putin (Energia Oltre)
Venerdì nella capitale Bratislava si è svolta una manifestazione di massa contro il primo ministro slovacco Robert Fico, che ha fatto eco alle proteste della scorsa settimana. Le proteste sono iniziate a dicembre, dopo l'incontro del primo ministro slovacco Robert Fico con il presidente russo Vladimir Putin a Mosca (Euronews Italiano)
La Slovacchia è pronta a bloccare gli aiuti europei all'Ucraina se Kiev non permetterà la riapertura delle condutture che portavano il gas russo in Europa. (EuropaToday)
Il 31 dicembre scorso è… Dietro le tensioni tra Bratislava e Kiev ci sono due questioni: una di sicurezza energetica e una di mero profitto. (L'HuffPost)