Roma-Lazio 2-0 - Cosa dicono gli xG - Un tempo per parte, ma nel secondo comunque una grossa chance sprecata. GRAFICA!

Roma-Lazio 2-0 - Cosa dicono gli xG - Un tempo per parte, ma nel secondo comunque una grossa chance sprecata. GRAFICA!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Voce Giallo Rossa SPORT

Gabriele Chiocchio Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. Un numero non indiscutibile, in quanto sono stati sviluppati diversi modelli che danno dei risultati diversi (anche se tendenzialmente simili), e al quale non si può ridurre l’intero andamento di un match, ma che può aiutare a dare contezza di determinate situazioni in modo più freddo. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altri media

Non arrivano buone notizie in casa Juve per un'operazione di mercato in particolare: ora è tutto da rifare per Giuntoli e co. (SpazioJ)

Nel particolare, i giallorossi hanno staccato i biancocelesti di ben 19 successi nelle stracittadine (divario che potrebbe essere ben più ampio se i nostri avversari non avessero militato per ben 11 stagioni nella serie cadetta) ma il dato sui derby in casa romanista è ancora più significativo. (Il Romanista)

"Debutto amar Esordio nel derby amaro per Marco Baroni. (TUTTO mercato WEB)

Brutte notizie Juve, questa non ci voleva: ora è tutto da rifare sul mercato

I giallorossi hanno battuto la Lazio grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers, andati a segno nel primo tempo. Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, celebrando la vittoria conquistata dalla Roma nel derby della Capitale giocato ieri all'Olimpico. (Tutto Juve)

I giallorossi hanno chiuso la pratica in 18 minuti e nel corso della partita sono stati in grado di gestire il doppio vantaggio rischiando soltanto in un paio di occasioni. Gustiamoci i momenti migliori di alcune radiocronache del derby vinto dagli uomini di Ranieri . (LAROMA24)

L'ultima vittoria il 6 gennaio risaliva al 2021, quando la Roma con Fonseca in panchina vinse 3-1 contro il Crotone allo Scida grazie alla doppietta di Mayoral e alla trasformazione dal dischetto di Mkhitaryan. (ForzaRoma.info)