Il tandem Ion-Fsi conquista Cerved: l'Opa raggiunge il 78,9% delle adesioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

1' di lettura. Raggiunge il 78,9% delle adesioni l’Opa su Cerved, che si è conclusa oggi.

Nella giornata di oggi sono arrivate dunque la maggioranza delle adesioni.

E’ stata a quindi raggiunta soglia minima del 66,67% del capitale, considerata irrinunciabile affinchè l'opa sia valida e venga raggiunta la maggioranza nell’assemblea straordinaria.

Alla fine della seduta borsistica di ieri, infatti, avevano toccato il 31,83%, grazie ad alcuni hedge fund

A lanciarla il gruppo Ion e Fsi tramite il veicolo Castor Bidco. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

A fronte di questi dati parziali, per Castor Bidco si prospetta un esborso, alla data di pagamento prevista per il 16 settembre, di circa 1.571,5 milioni di euro per il 78,9% del capitale. Cerved aveva debuttato in Piazza Affari a un prezzo di collocamento di 5,10 euro per azione per una capitalizzazione di circa 995 milioni di euro (Corriere della Sera)

Soltanto mercoledì sera mancavano all’appello ancora più della metà delle adesioni necessarie perché si potesse raggiungere la nuova soglia minima del 66,67% del capitale, considerata irrinunciabile affinchè l’opa fosse valida (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

Arriva la proroga per l'offerta pubblica di acquisto lanciata da Marbles su Retelit. Marbles è controllata indirettamente dal fondo spagnolo Asterion e già detiene, direttamente o indirettamente tramite la propria controllata Fiber 4.0, il 28,748% di Retelit su cui l'opa lanciata è finalizzata al delisting. (Milano Finanza)