Ok alla terza dose di vaccino

Corriere del Ticino ECONOMIA

Terza vaccinazione con la stessa dose. Swissmedic ha preso questa decisione basandosi, tra l’altro, su uno studio con 10 000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni.

Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento.

Possono continuare a effettuare la vaccinazione di richiamo le persone particolarmente a rischio a partire dai 12 anni. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Swissmedic ha esaminato la documentazione relativa alla terza dose presentata la scorsa settimana dal titolare dell’omologazione e ha deciso di modificare l’informazione sul medicamento. Una vaccinazione di richiamo (dose booster) può essere effettuata da subito alle persone di età pari o superiore ai 16 anni. (Ticinonews.ch)

https://it.sputniknews.com/20211119/pfizer-chiede-alla-svizzera-di-approvare-il-suo-vaccino-anti-covid-anche-per-i-bambini-di-5-11-anni-13827083.html. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. (Sputnik Italia)

Keystone / Soeren Stache. La terza dose del vaccino con il preparato di Pfizer/BioNTech , il cosiddetto 'booster', può essere somministrata a tutte le persone a partire dai 16 anni. L'omologazione della terza dose - si legge in una nota - si basa in particolare su uno studio clinico con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. (tvsvizzera.it)

In apertura a Wall Street Pfizer mette a segno una crescita dello 0,4%, in linea col mercato, a 51 dollari per azione Per il vaccino di Pfizer e Biontech anche la missione adolescenti è compiuta. (Milano Finanza)

a vaccinazione di richiamo (booster) con il preparato Pfizer/BioNTech può essere esteso a tutte le persone over 16. Il ciclo di immunizzazione di base con Comirnaty (è il nome del preparato Pfizer/BioNTech) avviene con due dosi da 0,3 ml a intervalli di tre settimane. (Ticinonline)

La decisione è stata presa "basandosi, tra l’altro, su uno studio con 10'000 partecipanti di età compresa tra i 16 e gli 87 anni. A chi andrà concretamente il richiamo sarà stabilito dalla Commissione federale per le vaccinazioni (CFV) che sta definendo le nuove raccomandazioni di vaccinazione (RSI.ch Informazione)