Cdp, via libera per salire alla maggioranza di Open Fiber. "Affinamenti" nell'offerta per Autostrade

Cdp, via libera per salire alla maggioranza di Open Fiber. Affinamenti nell'offerta per Autostrade
la Repubblica ECONOMIA

Il fondo e la Cassa avranno lo stesso numero di consiglieri, ma l'ad sarà indicato dalla Cdp.

Enel è attualmente socio di Open Fiber al 50%, al pari della Cassa, e ha messo in vendita la sua quota.

Gli affinamenti, si precisa nella nota del consorzio capeggiato da Cdp, fanno seguito alle interlocuzioni con Atlantia delle ultime settimane

Di buona mattina, la Cdp ha annunciato novità attese su entrambi i fronti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consorzio, sottolinea il comunicato, ritiene che l'offerta finale inclusiva degli affinamenti proposti possa essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti Tali affinamenti, si legge in una nota, fanno seguito alle interlocuzioni con Atlantia delle ultime settimane. (Notizie - MSN Italia)

Il board si riunira' poi successivamente l'11 giugno, acquisita l'opinione dei soci, per 'le determinazioni finali'. Com-che. (RADIOCOR) 30-04-21 21:59:39 (0836)NEWS,INF 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Tim dovrebbe mantenere il 51% di partecipazione economica nell'asset, consolidandola integralmente, mentre Cdp o il Governo italiano dovrebbe nominare il cda della società per garantire la neutralità dell'asset (Milano Finanza)

Atlantia – Oggi riunione del Cda su offerta di CDP per Aspi

Il permanere della inevitabile alea insita in tutte le iniziative sopra citate, unitamente alla prevedibile lunga durata dei procedimenti avviati lascerebbero, quindi, inevitabilmente esposte ASPI e Atlantia per un tempo non prevedibile a un contesto di incertezza. (QuiFinanza)

Gli azionisti di Atlantia dovrebbero respingere l'offerta rivista del consorzio guidato da Cdp per l'88% di Aspi, secondo l'hedge fund azionista della holding dei Benetton con una quota del 10%, in quanto il miglioramento della proposta è insufficiente. (Milano Finanza)

Ben intonato il titolo Atlantia, in rialzo dell’1,7% a 16,45 euro, a fronte del +0,4% del Ftse Mib. Nel pomeriggio il Cda di Atlantia si riunirà per esaminare la proposta per la controllata Autostrade per l’Italia avanzata dal consorzio formato da Cdp Equity, Blackstone Infrastructure Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets. (Il Cittadino on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr