Sky, l’impatto della Serie A a Dazn: che cosa cambia per il tifoso e il nodo costo del lavoro

Corriere della Sera SPORT

Dazn assicura che bastano 8 megabit al secondo per vedere le partite senza interruzioni, uno standard minimo che copre il 95% della popolazione

Sky ha offerta circa 30 milioni in meno all’anno rispetto al triennio precedente, 750 contro 780, contro gli 840 della cordata Tim-Dazn.

Cosa bisogna sapere di Fausta Chiesa. Ma al netto delle questioni in punta di diritto resta l’apprensione.

Perché ha ritenuto che il campionato abbia perso un po’ di valore anche rispetto all’emergenza economica e sociale che stiamo vivendo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

ore 12:00 Serie B: Cittadella - Reggina (replica). VENERDI 9 APRILE 2021. (Digital-Sat News)

L’obiettivo è centralizzare e internalizzare molte attività ritenute strategiche, dismettendo altre, con una digitalizzazione del business. Per fare ciò, sarà necessario alleggerire la macchina di Sky, affinché possa essere sostenibile nel futuro: sono previsti tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano le meno drastiche possibili. (CalcioNapoli1926.it)

Sempre Sky, si legge, oltre alla cadetteria sarebbe pronta ad acquisire i diritti anche di Coppa Italia, Lega Pro, Liga, Primeira Liga portoghese oltre a confermare quelli della Bundesliga Non si ferma alla Serie A la sfida fra Sky e DAZN in ambito diritti tv. (tuttosalernitana.com)

Domenica 11 aprile, il lunch match vedrà la sfida tra Inter e Cagliari, in campo alle 12.30: riuscirà la squadra di Conte a proseguire la corsa Scudetto? Pre partita affidato, in diretta dallo Stadio San Siro di Milano, a Diletta Leotta e Federico Balzaretti. (Tuttosport)

Ma il tutto appare improbabile, considerando i 340 milioni di euro all'anno promessi da Tim a Dazn per essere "l'operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l'offerta dei contenuti di Dazn in Italia" Non è ancora chiaro se Dazn renderà disponibile lo stesso meccanismo ad altri operatori telefonici. (La Lazio Siamo Noi)

La trentesima giornata di Serie A TIM su DAZN si apre sabato 10 aprile alle 20:45 con l'incontro tra Udinese e Torino . Pre partita, in diretta dallo Stadio "Bentegodi" di Verona con Alessandro Iori. (Corriere dello Sport.it)