Fiumicino, taxi rifiuta la corsa a due persone non vedenti: “Il cane guida non può salire”. Multa da 2700 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Disavventura per una coppia di persone non vedenti all’aeroporto di Fiumicino. È successo ieri sera: 47 anni lei e 39 anni lui, si sono avvicinati a un taxi per poter fare rientro a casa. Con loro, anche il cane che li guida e li supporta nelle attività quotidiane. È stato proprio il cucciolone, però, a quanto risulta, la ragione di un rifiuto da parte del tassista. Che l’animale a bordo non lo v… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’episodio è avvenuto intorno alle 21:30, durante i controlli di routine effettuati dalla squadra vetture del Gruppo pronto intervento traffico della polizia locale di Roma Capitale. Nella serata di ieri, un tassista di 54 anni è stato sanzionato all’aeroporto di Fiumicino per aver rifiutato una corsa a due persone non vedenti. (RomaDailyNews)
Un conducente di una vettura pubblica è stato sanzionato, nella serata di ieri 29 Agosto, per aver negato una corsa a due persone non vedenti presso l’aeroporto di Fiumicino. (AbitareaRoma)
Un tassista è stato sanzionato, ieri sera, per aver negato una corsa a due persone non vedenti presso l'aeroporto di Fiumicino. L'uomo, di 54 anni, è stato fermato intorno alle 21.30 da una pattuglia della Squadra Vetture del Gpit della polizia locale di Roma Capitale, durante i consueti controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea presso lo scalo aereo romano. (La Stampa)
La coppia, una donna di 47 anni e un uomo di 39, aveva necessità di un passaggio per fare rientro a casa nella serata di mercoledì 28 agosto e quindi si è rivolta al personale di Aeroporti di Roma nello scalo Leonardo da Vinci per trovare un taxi che li riportasse a casa. (Luce)
La coppia, formata da una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, ha chiesto aiuto al personale dell’aeroporto per raggiungere lo spazio riservato ai taxi e poter così tornare a casa. Il motivo? Non voleva far salire a bordo il loro cane guida. (Open)
Una coppia di persone cieche si è scontrata con il rifiuto di una corsa da parte di un tassista all'aeroporto di Fiumicino di Roma. Il motivo sarebbe legato alla presenza del cane guida che i due portavano con loro. (leggo.it)