Convalidato l’arresto di Acquisto, e accusato di concorso in strage a Monreale

Convalidato l’arresto di Acquisto, e accusato di concorso in strage a Monreale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
BlogSicilia INTERNO

Il gip di Palermo ha convalidato il fermo di Samuele Acquisto, il 18enne coinvolto nella sparatoria di Monreale in cui sono rimasti uccisi tre ventenni. Il giudice ha disposto per il ragazzo la misura della custodia cautelare in carcere. Acquisto, originario del quartiere Zen 2, è accusato di concorso in strage. Avrebbe partecipato alla rissa scoppiata tra due comitive, una di monrealesi, l’altra di palermitani, il 27 aprile e incitato l’amico Salvatore Calvaruso a far fuoco sulla folla. (BlogSicilia)

La notizia riportata su altre testate

Le armi sono saltate fuori subito dopo la violenta rissa che si è innescata tra Salvatore Turdo e un giovane del gruppetto dello Zen: «Turdo gli diceva di andare piano. Sono gli ultimi dettagli che emergono dalle carte dell’inchiesta sulla carneficina di Monreale (Giornale di Sicilia)

Si avvale della facoltà di non rispondere Samuel Acquisto, il diciottenne palermitano dello Zen 2, fermato con l’accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte del 26 aprile a Monreale in cui sono rimasti uccisi Salvo Turdo, Massimo Pirozzo e Andrea Miceli. (la Repubblica)

Un gesto agghiacciante, un’esultanza rivolta alla folla dopo la pioggia di proiettili che ha strappato la vita a tre giovani e ne ha feriti altri due. Un atto di barbarie che ha scosso la comunità e che vede Samuel Acquisto, diciottenne dello Zen 2, accusato di aver istigato l’amico Salvatore Calvaruso a fare fuoco. (Monrealelive.it)

Strage di Monreale, c'è l'identikit del terzo "killer"

Il giudice ha disposto per il ragazzo la misura... (Virgilio)

PALERMO – “Mi ha puntato l’arma e ha premuto il grilletto, ma ho udito click click, come se l’arma fosse scarica o inceppata. Lui era dal lato della piazza a piedi. Non ricordo nemmeno il colore dell’arma. (LiveSicilia)

Nelle ultime ore, un importante sviluppo: un testimone oculare, sopravvissuto alla sparatoria, ha deciso di parlare. La sua testimonianza fornisce nuovi elementi fondamentali per risalire al terzo componente del commando armato, che al momento è ancora ricercato. (TP24.it)