L'Italia trema, 21 scosse registrate da Nord a Sud, terremoto anche a Reggio Calabria

Reggio TV INTERNO

Ventuno diverse scosse hanno interessato lo Stivale a partire da questa notte . Una serie diha interessatonella giornata odierna da nord a sud. Ventuno le diverse scosse segnalate dai sismografi italiani che hanno coinvolto sei regioni.Notte di paura quella passata agià dalla tarda serata di ieri, quando la prima scossa di magnitudoè stata susseguita da una di 2.3 gradi ed una di 2.1. Intorno alle 4:20 del mattino un'altra scossa ha interessato poi la vicina, magnitudoQuesta mattina intorno alle 7:52 la terra ha tremato anche a, a Perugia, con due scosse di magnitudo 2.0 e 2.1. (Reggio TV)

La notizia riportata su altri giornali

La prima scossa è di magnitudo 4.1, con ipocentro ad una profondità di 24 chilometri. L’orologio segna le 12,24 quando, nella mattinata di ieri, la terra torna a tremare nel Piceno. (corriereadriatico.it)

Cronaca Sono state colpite Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Liguria e Sicilia. Il sismologo: Non esiste un nesso tra i sismi, ognuno ha una sua dinamica (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nello stesso paese a fine agosto era stato preso di mira un tabaccaio, gli inquirenti pensano possa esserci la stessa mano (il Resto del Carlino)

L'Italia è un Paese esposto a eventi sismici anche significativi e, come dimostrano i dati rilasciati dai sistemi di sorveglianza della Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia (INGV), fenomeni di lieve intensità si verificano costantemente lungo lo Stivale. (Fanpage.it)

Prima una scossa nelle Marche e in Abruzzo. Poi in Sicilia. Dopo poco anche in Liguria, in Toscana, nell'area di Lucca, e in Emilia, zona Modena. E anche un movimento in mare, a largo delle coste della Calabria ionica. (ilGiornale.it)

Il VIDEO in alto L'Ingv ha poi stabilizzato la rilevazione della magnitudo a 4.1 per la prima scossa e 3,6 per la seconda. (iLMeteo.it)